schiuma per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sarap80
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 06, 2016 8:40 pm
Controllo antispam: diciotto

schiuma per capelli

Messaggio da sarap80 » mer mar 16, 2016 10:21 am

Buongiorno a tutti,
sono nuova su questo forum e mi sto appena approcciando alla cosmesi "ecologica", ho cercato di eliminare vari prodotti (trucco e trattamento capelli) contenenti dimethicone, scoprendo purtroppo che quelli che usavo ne erano pieni!!
Il mio problema sono i capelli sottili, mossi e crespi.. ho trovato dei prodotti di biofficina toscana che sembrano ben recensiti in questo forum. Poi ho trovato questa schiuma capelli di una marca tedesca e vorrei chiedervi gentilmente un parere sull'inci (non ho trovato tutte le componenti sul biodizionario):

Aqua, Coco Glucoside, Olea Europaea Leaf Extract*, Sorbitol, Mentha Piperita Water*, Sodium Cocoyl Glutamate and Disodium Cocoyl Glutamate, Alcohol, Punica Granatum Extract*, Sodium PCA, Parfum, Limonene, Linalool, Citronellol, Citric Acid, Phytic Acid

* ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Da quanto ho capito in base alle risposte del gentile sig. Fabrizio, più un inci è corto (cioè più il prodotto è semplice, con componenti comunque verdi) e meglio è, è così?
Grazie mille!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: schiuma per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 16, 2016 7:15 pm

Ciao sarap80, benvenuta tra noi.
Direi che come rispetto dell'ambiente questo prodotto va benissimo. Se funziona bene invece ce lo devi dire tu. Ok?
Ciao
Fabrizio

sarap80
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 06, 2016 8:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: schiuma per capelli

Messaggio da sarap80 » gio mar 17, 2016 8:45 am

Grazie per il parere! L'ho provata e devo dire che la promuovo! lascia i capelli molto naturali, lucidi e morbidi, "liberi", certo non dà un gran sostegno, ma mi sembra un ottimo compromesso! provero' a fare l'impacco pre-shampo di olio di vinaccioli di cui ho letto nel forum per vedere se riesco a limitare l'effetto crespo. Buona giornata!

Avatar utente
brina
Messaggi: 9
Iscritto il: ven feb 19, 2016 1:10 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: schiuma per capelli

Messaggio da brina » ven mar 18, 2016 8:00 pm

Buonasera a tutti,
Sara posso chiederti gentilmente il nome della schiuma..?
mi riconosco proprio nella descrizione dei tuoi capelli !!! :lol:
Magari che funzioni anche per me... !! :wink:
grazie,
Sabri

sarap80
Messaggi: 13
Iscritto il: dom mar 06, 2016 8:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: schiuma per capelli

Messaggio da sarap80 » ven mar 18, 2016 9:00 pm

Certo! È la schiuma di Eubiona!

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: schiuma per capelli

Messaggio da rita67 » gio mag 05, 2016 1:31 pm

Ho comprato al supermercato questa spuma per lo styling dei capelli ricci, la sto usando dopo lo shampoo sui capelli ancora bagnati e poi li asciugo con il diffusore modellando le ciocche con le dita.
Il risultato è ottimo, ottengo dei riccioli molto ben definiti, capelli morbidi, lucidi e per nulla crespi, l'effetto rimane tale e quale fino allo shampoo successivo...direi perfetto!

INCI:
AQUA - GLUCOSE - ISOBUTANE - BUTANE - PROPANE - LINALOOL - GLYCERIN - EUGENOL - SODIUM BENZOATE - COUMARIN - CHONDRUS CRISPUS (CARRAGEENAN) - LIMONENE - CITRONELLOL - DECYL GLUCOSIDE - HEXYL CINNAMAL - BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL - BENZYL ALCOHOL - BENZYL SALICYLATE - PARFUM.

Ci sono parecchi allergeni del profumo , anche il butylphenyl methylpropional a doppio rosso è tra gli ultimi ingredienti :? ....però funziona :)
Vorrei chiedervi se si può ritenere accettabile, non è facile trovare buoni prodotti dal piccolo prezzo...Grazie!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: schiuma per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 06, 2016 6:34 pm

Non sono certamente io la persona che può dirti se usarlo o meno. Penso che adesso hai il quadro della situazione molto ben definito e quindi puoi fare le tue scelte consapevoli.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: schiuma per capelli

Messaggio da rita67 » gio mag 12, 2016 9:19 am

Chiaro!
Non sono un soggetto allergico ma tra le tante cose che voglio approfondire c'è anche la questione degli allergeni....grazie.

Rispondi