Smaltire prodotti scaduti che non uso

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
julian90
Messaggi: 209
Iscritto il: dom mag 19, 2013 5:58 pm
Controllo antispam: cinque

Smaltire prodotti scaduti che non uso

Messaggio da julian90 » ven mar 11, 2016 9:36 am

ciao fabrizio,
in caso ho un dentirficio scaduto e un paio di campioncini di prodotti cosmetici che contengono ingredienti pessimi con doppio pallino rosso (come edta).
Come posso smaltirli?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Smaltire prodotti scaduti che non uso

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 11, 2016 6:32 pm

Il dentifricio è veramente ottimo per rimettere a nuovo le scarpe da ginnastica. Provare per credere. Non ho idea di cosa contengano i due campioncini a cui fai riferimento e quindi non so cosa dirti.
Ciao
Fabrizio

julian90
Messaggi: 209
Iscritto il: dom mag 19, 2013 5:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Smaltire prodotti scaduti che non uso

Messaggio da julian90 » ven mar 11, 2016 11:25 pm

l'inci di è uno di questi campioncini è il seguente: Aqua, C10-18 triglycerides, Propylene glycol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl lactylate, Cucumis sativus, Hamamelis virginiana, Glucose, Sodium pca, Glutamic acid, Xanthan gum, Glycine, Lactic acid, Lysine, Lecithin, Allantoin, Urea, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glycerin, Citric acid, Dimethicone, Parfum, Disodium edta, Imidazolidinyl urea, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Ci 19140, Ci 42051

E ne ho un altro che contiene paraffinum liquidum, dimethicone, cyclopentasyloxane, bht.

Che cosa ne faccio? li butto senza svuotarli? li svuoto nel lavandino e poi getto i contenutitori nella differenziata? Insomma non so cosa fare

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Smaltire prodotti scaduti che non uso

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 12, 2016 11:38 am

"li butto senza svuotarli? li svuoto nel lavandino e poi getto i contenutitori nella differenziata?" eh no! così inquini e basta. Molto meglio trovare una destinazione utile. Inquinare inquinano lo stesso ma almeno sono serviti a qualche cosa. In particolare queste due preparazioni sono ottime per rinnovare borse, divani e scarpe in pelle. Verranno completamente rinnovate e quindi prolungheranno la loro vita ed il loro splendore.
Ciao
Fabrizio

Rispondi