pelli mature: crema viso+ siero?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » dom giu 26, 2016 7:49 pm

Ciao Antonia, azzardo il mio pensiero mentre aspettiamo Zago. Per il principio di cautela, considerando la mancanza di certezze, sarebbe preferibile evitare prodotti contenenti aloe, almeno quelli che restano ore a contatto con la pelle, magari per quelli a risciacquo si può fare eccezione, non è facile trovare prodotti senza, speriamo che i vari formulatori si attivino ad eliminarla. Vorrei sapere se i tuoi prodotti oltre ad essere eco sono anche dermocompatibili ? Un saluto Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » dom giu 26, 2016 8:12 pm

Ciao Cama, io penso di si in quanto sono appositi per pelli delicate e con couperose, ma forse non capisco in che senso intendi "dermocompatibili", se magari mi spieghi meglio? Inoltre li ho su anche ora e sono un po preoccupata :cry:
Ciao Antonia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » dom giu 26, 2016 8:50 pm

Ma non ti preoccupare, perchè se vanno bene o meno è la tua pelle a dirlo, ti chiedevo della dermocompatibilità perchè io uso i prodotti Longema, e so che sono ecodermoconpatibili, nonostante ciò hanno delle sostanze non proprio eco, ma la mia pelle risponde bene quindi non mi preoccupo, magari per i prossimi acquisti ci documentiamo meglio, e con l'aiuto di Fabrizio, facciamo le migliori scelte possibili. Credo che un cosmetico debba farci star meglio in tutti i sensi, soprattutto psicologicamente, con tutte queste ansie ci complichiamo la vita e questo secondo me non va bene neanche per la pelle. Un saluto Cama

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » lun giu 27, 2016 10:51 am

Ciao Cama, intendevo dire che sono un po preoccupata per l'aloe, che ho anche in un solare, pero' nelle ultime posizioni. Vediamo che dice Zago. Come dicevi tu, concordo sull'importanza psicologica che ci può dare la crema, il cosmetico e comunque secondo me un po' tutto, (corpo e mente sono un tutt'uno!), specie alle ansiose come me :mrgreen:
Ciao Antonia

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 28, 2016 6:34 pm

Credo che cama abbia perfettamente colto il mio punto di vista: c'è il principio di precauzione che va sempre rispettato. Quindi, fino a quando la situazione non si chiarisce definitivamente, direi che è opportuno evitarlo. Se poi è alla fine di un INCI vuol dire che la quantità è veramente trascurabile ed allora non mi farei nessun problema.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » mar giu 28, 2016 7:00 pm

Ringrazio tantissimo entrambi, allora da domani eviterò d metterle, e penserò ad un nuovo acquisto per il mio problema!!
Buona serata, ciao
Antonia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » mar giu 28, 2016 8:28 pm

Ciao Fabrizio, scusami se insisto, la mia pelle si trova bene con i prodotti Longema, però quel cessore di formaldeide il benethen 25, non mi convince, gentilmente puoi dirmi se è il caso di prenderlo in considerazione o no. Grazie mille, un saluto Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 29, 2016 1:40 pm

Cara cama, il "benethen 25" non lo conosco e certamente NON è un cessore di formaldeide. Cosa mi sono perso?
Ciao
Fabrizio

adriano
Messaggi: 589
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:13 am

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da adriano » mer giu 29, 2016 4:12 pm

forse è il Beheneth-25 emulsionante etossilato con 25 moli di ossido di etilene

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer giu 29, 2016 5:32 pm

E' quello che ho pensato anche io ma di certo NON è un cessore di formaldeide ed allora ho gridato al "non so cosa sia" aspettiamo che cama ci spieghi meglio.
Ciao
Fabrizio

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » gio giu 30, 2016 10:07 pm

Ciao Fabrizio e ciao Adriano, si tratta di erronea trascrizione del termine, la dicitura esatta è quella riportata da Adriano e cioè Beheneth-25. A parte la scarsa dimestichezza di questi termini e l'assoluta non conoscenza del significato, per cui necessito costantemente dell'altrui competenza, ad una certa ora anche gli occhi giocano al ribasso. Leggendo alcune recensioni sulle creme Longè, apprezzate ma non completamente per la presenza di propylene glycol e beheneth-25, e in particolare questa "è stato il mio primo acquisto in tempi non sospetti.
mi ha colpito la scritta "senza siliconi" e l'ho comprata.

...poi quando ho iniziato a "studiare" mi sono accorta del cessore di formaldeide....

ci sono rimasta malissimo!!!! :? " mi chiedevo quanto ci fosse di attendibile e degno di nota. Aspetto chiarimenti, grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 01, 2016 10:31 am

"Aspetto chiarimenti" quali, scusa? Non ho capito.
Ciao
Fabrizio

antonia59
Messaggi: 197
Iscritto il: lun apr 18, 2016 2:35 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da antonia59 » ven lug 01, 2016 12:27 pm

Fabrizio vorrei porti un altro quesito: secondo te se di giorno uso questo solare della Saponaria di cui ti riposto poi l'inci, può sostituire una crema anti aging + solare sopra? Nel senso, gli attivi fanno anche questo lavoro? ( a volte metto sotto anche quel siero di cui ti avevo parlato, però mi piacerebbe sapere se anche così potrebbe andare.)
INCI:
Aqua, Pongamia Glabra Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Zinc Oxide, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Glycerin,*Alcohol, Olea Europea Fruit Oil, Titanium Dioxide, Oryza Sativa Bran Oil,*Linum Usitatissimum Oil, Tocopherol, Alumina, Stearic Acid, Pongamol, *Helianthus Annuus Seed Oil, *Simmondsia Chinensis Oil, *Argania Spinosa Kernel Oil, Hydrated Silica, *Chamomilla Recutita Flower Extract, Oryzanol, Magnesium Stearate, Bisabolol, Magnesium Sulphate Eptahydrate.

Molte grazie,ciao
Antonia

Cama
Messaggi: 578
Iscritto il: gio feb 18, 2016 7:41 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Cama » ven lug 01, 2016 12:52 pm

Ciao Fabrizio, quello che non capisco è se in queste creme c'è il cessore di formaldeide, così come sostiene la forumista, nel qual caso la sostanza incriminata quanto risulta pericolosa ? Grazie Cama

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: pelli mature: crema viso+ siero?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 01, 2016 7:15 pm

Ciao antonia59,
secondo me quella che hai postato è un'ottima contorno occhi ma non è affatto per un uso generico.

A cama invece dico che continuo a non capire: dove la forumista avrebbe segnalato il cessore di formaldeide, con quale nome, in che ricetta? E' questo che non capisco e siccome la confusione l'ha fatta lei io non so cosa dire.

Ciao
Fabrizio

Rispondi