sono scoraggiata

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: sono scoraggiata

Messaggio da rita67 » gio feb 18, 2016 5:19 pm

Ciao Adria,
avere dubbi e averli ripetutamente è qualcosa che appartiene alle persone dotate di intelligenza che, come te, cercano tra le tante disponibili la strada migliore, quella giusta, quella sana per se stessi e a maggior ragione per tutto ciò che sta dentro e fuori dal proprio metro quadro.

Ti confesso che i miei studi di chimica risalgono a più di 30 anni fa, due anni stiracchiati e inseriti in un programma di studi di carattere commerciale, il nostro professore ce la metteva tutta per farci diventare il più possibile meno zucconi ma a quell'età la mente si perdeva verso altro, molto altro e a parte qualche appassionato/a della materia, ci si ritrovava sempre, me compresa, con la sufficienza.

Altrettanto candidamente ti confesso che leggendo i vari argomenti sul forum, a volte rimango affascinata da tanta competenza....io che non so nulla per definizione, io che "sono qui da due giorni".
Leggo e rileggo nel tentativo di arrivare ad avere delle certezze e se all'improvviso alcune di queste certezze vengono smontate o semplicemente messe in discussione, ebbene possiamo solo fare del nostro meglio per limitare od eventualmente evitare l'uso di questo o quel prodotto.

Ma la cosa sicuramente certa è che questa strada, questo stile di vita, questo fare del nostro meglio, questa sete di sapere ci faranno solo che bene e ci daranno, in un futuro più o meno prossimo, grande soddisfazione...

E' bello essere qui ed è bello sapere che ci sei anche tu :)

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sono scoraggiata

Messaggio da adria67 » gio feb 18, 2016 5:33 pm

grazie Rita...mia socia di anno...e di sufficienza stiracchiata in chimica! :lol:
grazie delle belle parole!!!

(PS....va a finire che qui ci mandano a ripetizione....e ci esaminano a settembre!!!)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sono scoraggiata

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 18, 2016 6:54 pm

:D :) :lol: :P :wink:
Insisto: siete insuperabili.
Beato il giorno in cui mi sono detto "adesso lo faccio (il biodizionario e tutto il contorno)" altrimenti questi momenti di pura gioia chi me li darebbe?
Ciao
Fabrizio

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sono scoraggiata

Messaggio da adria67 » ven feb 19, 2016 8:34 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fabrizio!!!! Grazie!!!!! Sei troppo gentile!!!!! <3 <3

Avatar utente
GiovaneAnna
Messaggi: 117
Iscritto il: gio feb 18, 2016 12:54 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: sono scoraggiata

Messaggio da GiovaneAnna » gio feb 25, 2016 11:56 am

Il motivo per cui siamo qui a parlarne è che un giorno abbiamo iniziato a riflettere sul senso di alcune cose che facciamo e che diamo per scontate. Alcune le abbiamo imparate dai nostri genitori, alcune le acquisiamo perché la cultura dominante ci fa sentire fuori posto se non aderiamo a certe abitudini. Anche io soprattutto all'inizio ho provato il tuo senso di sconforto Adria67. Ad ogni angolo sembra esserci una fregatura.
Penso che la prima cosa che possiamo fare, come ha detto Fabrizio, sia continuare farsi domande e a non accontentasi mai delle risposte. La seconda, molto più pratica, è convincersi che di tutti quei prodotti per la casa e per l'igiene personale non ne abbiamo bisogno. Spesso sono bisogni indotti. Non che io non mi senta affascinata dalla pubblicità di quella candeggina delicata che sembra far risplendere i tuoi capi al sole ma poi mi scuoto dal mio torpore e mi ricordo che anche se la mia maglietta gialla non è come appena comprata, in fondo, non gliene frega proprio niente a nessuno.

Rispondi