deodorante naturale in crema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Rosebell
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:55 pm
Controllo antispam: diciotto

deodorante naturale in crema

Messaggio da Rosebell » lun feb 15, 2016 2:11 pm

Dopo una lunga assenza rieccomi sul mio forum preferito! Buon pomeriggio a tutti! :D Caro Fabrizio vorrei sottoporre alla tua attenzione l'inci di questi due nuovissimi deodoranti naturali realizzati in Italia.
deo 1: Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Starch, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Vegetable Oil,Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Lavandula Hybrida Oil, Salvia Sclarea Flower Oil, Arnica Montana Flower Extract, Mentha Arvensis Leaf Oil, Citrus Limon Fruit Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Tocopherol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool

deo 2:Sodium Bicarbonate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oryza Sativa Starch, Butyrospermum Parkii Butter, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Citrus Limon Fruit Oil, Verbena Officinalis Leaf Rectified Oil, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Tocopherol, Citral, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool

Ho chiesto informazioni riguardo l'Hydrogenated vegetable oil e mi è stato detto che è un gelificante a base di palma e colza. Ormai è chiaro a tutti il problema legato all'olio di palma, ma riguardo l'olio di colza? Ho letto che è in gran parte ogm e che è addirittura implicato nella morte delle api? Mi confermi questa cosa e come consideri questi due prodotti?
Grazie
Ciao Rosebell :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: deodorante naturale in crema

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 15, 2016 2:30 pm

Ciao Rosebell, certo che questo è il tuo forum preferito, ci mancherebbe altro :)
Se devo essere sincero non mi piacciono entrambi, troppi derivati vegetali largamente inutili. La composizione di base è identica e quindi non si può scegliere se non con la gradevolezza del profumo.
L'olio di Palma non ha mai ucciso nessuno, ma le scimmie non sanno più dove andare visto che vengono rase al suole intere foreste vergini per metterci delle palme oleose. E' questo il vero problema dell'olio di palma che, detto tra noi, non ha mai ucciso nessuno.
E' vero che la colza è spesso ogm come la soja d'altra parte. Alla storia della morte delle api non credo assolutamente. Semmai è sui pesticidi e veleni vari usati in agricoltura, che si deve indagare per spiegare il fenomeno.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Rosebell
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:55 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: deodorante naturale in crema

Messaggio da Rosebell » lun feb 15, 2016 2:57 pm

:D Ti ringrazio Fabrizio. Aspettavo da tempo che in Italia realizzassero un deodorante in crema a base di bicarbonato. Quando ho saputo che tra gli ingredienti c'era l'olio di palma dire che ci sono rimasta male è dire poco. :( La mia ricerca di prodotti continua..
Grazie
Ciao Rosebell

sergia
Messaggi: 90
Iscritto il: mer giu 18, 2014 10:19 am
Controllo antispam: diciotto

Re: deodorante naturale in crema

Messaggio da sergia » mar feb 16, 2016 10:35 am

Non li ho mai provati (mi faccio la soluzione satura) ma Fitocose realizza deodoranti a base di bicarbonato e con pochi altri ingredienti.

imos
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mar 13, 2011 4:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: deodorante naturale in crema

Messaggio da imos » mar feb 16, 2016 1:18 pm

io me lo faccio da sola con bicarbonato burro di karité e olio di mandorle dolci. se non trovi nulla di buono puoi sempre provare a farlo tu!!!

Avatar utente
Rosebell
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 26, 2014 1:55 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: deodorante naturale in crema

Messaggio da Rosebell » mar feb 16, 2016 7:46 pm

Grazie Sergia, tu hai provato i deodoranti di fitocose, sono efficaci? Grazie anche a te imos! :D
Ciao Rosebell

sergia
Messaggi: 90
Iscritto il: mer giu 18, 2014 10:19 am
Controllo antispam: diciotto

Re: deodorante naturale in crema

Messaggio da sergia » mer feb 17, 2016 10:02 am

No, non li ho provati e l'ho premesso nella risposta che ti ho dato. Io mi faccio la soluzione satura di bicarbonato e mi trovo bene ma so che la ditta che ti ho citato e che puoi visitare nel web ha prodotti ottimi ed ecocompatibili, tutto qui.

Rispondi