Dilemma: bruciatore o diffusore?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
michela.v
Messaggi: 23
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:38 am
Controllo antispam: diciotto

Dilemma: bruciatore o diffusore?

Messaggio da michela.v » mer feb 10, 2016 10:52 pm

Gentile Fabrizio,
vorrei consultarti per capire se è meglio utilizzare un bruciatore di oli essenziali oppure un diffusore elettrico.
Finora ho sempre usato il bruciatore poiché ho sempre creduto - magari scioccamente - che, a dispetto del nome, una candela non riesce a riscaldare un olio fino a bruciarlo.
Inoltre, vorrei capire se esiste un metodo molto pratico e veloce per capire se un olio essenziale è di cattiva qualità.
Grazie mille!

Fabrizio Zago

Re: Dilemma: bruciatore o diffusore?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 11, 2016 8:59 pm

Il diffusore è preferibile centinaia di volte rispetto al bruciatore. Cambierà idea il giorno in cui saranno fatte delle analisi sul fumetto nero sprigionato dalla combustione della candela.
Non ho idea della eventuale discriminante qualitativa di un olio essenziale se non una analisi costosissima. Queste cose le sa bene Marco Valussi (www.infoerbe.it).
Ciao
Fabrizio

Rispondi