Volumizzante per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Volumizzante per capelli

Messaggio da Uilla » ven gen 15, 2016 10:50 am

Buon giorno,

ho i capelli molto fini ma il vero problema è l'umidità che me li schiaccia ulteriormente sulla testa, come se vi fosse proprio piovuto sopra. Il cappello peggiora il tutto.
Mi domandavo se un prodotto volumizzante potesse essere realmente efficace e mantenere un minimo di volume con l'umidità...
L'INCI è questo:

Aqua, Hamamelis virginiana flower water*, Glycerin, Sorbitol, Saccharum officinarum powder, Panthenol, Caffein*, Panax ginseng extract, Melaleuca alternifolia extract*, Hydrolized keratin powder**, Calendula officinalis extract*, Silica idrated, Tocopheryl acetate, Mentha piperita oil*, Sodium chloride, Hydrolized quinoa, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzoic acid.
*da agricoltura biologica
**vegetale

gianluca
Messaggi: 969
Iscritto il: mer ott 06, 2004 10:12 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Roma

Re: Volumizzante per capelli

Messaggio da gianluca » ven gen 15, 2016 11:06 am

A me quell'olio di menta non mi convince per niente

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Volumizzante per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » ven gen 15, 2016 6:44 pm

Neppure a me convince ma convince ancora meno il fatto che non vedo nessun "volumizzante". Ergo non credo funzioni per il tuo problema.
Se vuoi affrontare il problema dell'umidità ed i suoi effetti, devi cercare di idrofobizzare i capelli con l'aggiunta di sostanze lipofile. In poche parole ti servono degli impacchi di olio.
Ciao
Fabrizio

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Volumizzante per capelli

Messaggio da Uilla » sab gen 16, 2016 3:57 pm

Grazie

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Volumizzante per capelli

Messaggio da Akira » lun gen 18, 2016 8:47 am

Ma l'olio come impacco non corre il rischio di appesantire i capelli e quindi NON volumizzare?

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Volumizzante per capelli

Messaggio da Uilla » lun gen 18, 2016 12:21 pm

In attesa di Fabrizio posso risponderti io: il mio capello è fine ma il problema, per me, non sarebbe questo ma piuttosto che l'umidità lo schiaccia ancora di più rendendolo piatto come se ci fosse piovuto sopra (anche se ho il cappello o il cappuccio che mi proteggono).
Quindi io, più che un volumizzante vero e proprio, cerco un prodotto che renda i miei capelli meno sensibili all'umidità esterna. Avevo pensato ad un volumizzante ma qualsiasi cosa funzioni può andare bene.
Chiaramente l'olio lo metto pre shampo e a capello bagnato, per cui lo "elimino" con lo shampo, non giro coi capelli unti. Sono magari un po' più appesantiti ma non schiacciati come quando c'è umidità...
Ora devo solo capire quale sia l'olio più efficace, ne esistono tanti. Per ora ho provato solo quello di oliva che è il più reperibile in casa, qualcuno sa consigliarmi l'olio migliore per la mia necessità?
Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Volumizzante per capelli

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 18, 2016 8:24 pm

Usa olio di vinaccioli.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1541
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Re: Volumizzante per capelli

Messaggio da Akira » dom mag 01, 2016 7:37 pm

Due domande:
- Non è più sensato usare una crema ecobio (acqua + olio) anziche solo l'olio di vinaccioli?
- se la risposta alla prima domanda è si allora dato che i capelli sono fatti della stessa materia delle ciglia posso usare la crema ecobio anche sulle ciglia?

Rispondi