Prodotti BIO IN'S

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » mar mar 15, 2016 4:12 pm

Ciao Fabrizio,
sono passati due mesi da quando utilizzo i prodotti in's per lavarmi i capelli, "sento" che sono delicatissimi, ma proprio non riesco a capire perché con me non funzionano.
Ti spiego meglio, il problema maggiore oltre al fatto che non riesco a lavarli bene per via della poca schiuma, è che il giorno dopo averli lavati, la testa mi prude.
Ogni tanto dal detergente intimo, passo allo shampoo perché credo che almeno mi lavi meglio, ma poi la cute mi pizzica anche di più. Senza contare che i miei capelli sono da lavare già dopo un giorno! Non so davvero cosa pensare e fare, è davvero un brutto periodo per i miei capelli :(

Come faccio a capire qual'è la sostanza che mi crea problemi secondo te?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 15, 2016 7:19 pm

Non esiste nessuna correlazione tra la quantità di schiuma ed il potere lavante. Quindi non cadere nel tranello, ti prego.
Se ti gratti quasi certamente sei allergica al profumo presente nel formulato. Secondo me dovresti cambiare prodotto oppure lavarti i capelli col doccia schiuma (vedrai che funziona uguale) e poi riprendere con lo shampoo fra due - tre settimane. Se il prurito rimane allora non so che dire.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » mar mar 15, 2016 11:09 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Non esiste nessuna correlazione tra la quantità di schiuma ed il potere lavante. Quindi non cadere nel tranello, ti prego.
Non voglio cadere nel tranello, ma purtroppo i capelli non mi si lavano bene.

Proverò a seguire il tuo ennesimo consiglio...poi mi raso a zero e caput!

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » mar mar 15, 2016 11:22 pm

Ah (non mi tirare una scarpa)! Non ti ho chiesto la cosa più importante: come mai il docciaschiuma?
E poi ancora: devo diluire sempre?

Grazie grazie e grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 16, 2016 7:09 pm

Perché il Doccia schiuma ha un profumo diverso ed io vorrei verificare se è lui a dare dei problemi o qualche altro componente. Sì si diluisce alla stessa maniera dello shampoo.
Ciao
Fabrizio

stellasoave
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ago 26, 2008 12:33 am

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da stellasoave » mer mar 16, 2016 8:45 pm

a me il rpofuno del docciaschiuma non mi piace...ma oramai ce l'ho e lo finisco..e anche per me lo shampoo è bocciato...stessi motivi....

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » mer mar 16, 2016 11:09 pm

Ok, grazie Fabrizio, ti farò sapere come va.

Comunque ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno che conosce qualche bravo dermatologo di Milano (e dintorni) che posso contattare.

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da carla13 » ven apr 01, 2016 3:11 pm

Ciao Fabrizio, sempre per capire.....
questo prodotto:
Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl alcohol, Cetyl alcohol, Panicum miliaceum extract (*), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Mentha piperita (Pepper- mint) oil (*), Cocos nucifera (Coconut) oil, Vanilla planifolia fruit extract, Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance] , Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Hexyl cinnamal, Coumarin

è una maschera applicata (pare con risultati molto buoni) tanto come balsamo post quanto come impacco pre shampoo.
Mi chiedo se sia possibile quest'ultimo utilizzo visto quello che dici delle sostanze cationiche e anioniche che si annullano.....
E poi vorrei conoscere il tuo parere in merito a quanto una maschera di questo tipo potrebbe risultare più nutriente rispetto ad un comune balsamo.
Grazie, ciao!!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Fabrizio Zago » ven apr 01, 2016 3:14 pm

Sono tra quelli che pensano (ma che possono anche dimostrare) che mescolare una maschera cationica come questa con uno shampoo anionico sia una emerita stupidaggine.
Tra questa maschera ed un balsamo l'unica differenza è nella consistenza, per il resto sono la stessa cosa.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » gio mag 26, 2016 5:20 pm

Allora Fabrizio, sono passati circa due mesi e ho provato altri prodotti per vedere cosa succedeva alla mia cute.
Morale della favola e soprattutto per farla breve, i prodotti Bio In's sono i migliori per me. Certo, non ho risolto il prurito e i brufoletti che mi vengono all'incirca dopo un giorno, ma ho provato a lavarmi con altri shampoo delicati e la cute mi si è irritata tantissimo.
Adesso ricordo che tu mi consigliasti di usare il bagnoschiuma In's al posto del detergente intimo e lo shampoo In's, per capire se è la profumazione a darmi problemi...e niente, tutti e tre sembra mi diano la stessa reazione, anche se sono comunque i prodotti più delicati che ho trovato. Vorrei soltanto capire cos'è che mi fa avere questa reazione, soprattutto in un punto preciso della cute dove ho perso parecchi capelli.
Sono arrivata a pensare che forse è il mio stesso sebo a darmi problemi e che quindi dovrei lavarli più spesso...boh,non so.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 26, 2016 6:46 pm

"Vorrei soltanto capire cos'è che mi fa avere questa reazione"
se sapessi rispondere a questa domanda senza averti mai vista, sarei come il mago zurlì. Ma non lo sono e quindi non so risponderti. Tutto quello che posso dire è che almeno una cosa "menopeggio" l'abbiamo trovata e ce la teniamo ben stretta. Adesso occorre procedere per tentativi fino a capire cos'è che da fastidio, ma non so da dove cominciare. Vediamo se mi vengono delle ide e soprattutto guarda se te ne vengono a te.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » gio mag 26, 2016 8:29 pm

"Se sapessi rispondere a questa domanda senza averti mai vista, sarei come il mago zurlì. Ma non lo sono e quindi non so risponderti."

Ma non chiedevo a te, manca solo che sfoderi la sfera di cristallo adesso! :D rimuginavo tra me e me.
Certamente questi prodotti me li tengo ben stretti, anzi, ne ho già fatto scorta da un pezzo.
Comunque sia dici che se chiedo nel forum, un bravo dermatologo che non mi propina medicinali costosissimi e pieni di schifesse, lo trovo? :mrgreen:

Turchina82
Messaggi: 40
Iscritto il: mer ott 14, 2015 1:28 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Turchina82 » ven mag 27, 2016 9:55 am

@Gioia: prova a vedere se ne database skineco c'è qualche dermatologo vicino a te

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » ven mag 27, 2016 10:50 pm

Grazie per il suggerimento Turchina82

Rispondi