Prodotti BIO IN'S

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » mar dic 15, 2015 3:14 pm

Ciao Fabrizio, ciao a tutti!
Ho da poco comprato tutta la linea bio In's che mi piace molto e in particolare sto provando il detergente intimo come shampoo: purtroppo ne devo usare parecchio non riuscendo ad emulsionare per bene i capelli perché fa poca schiuma; questo mi dà la misura di quanto sia veramente delicato, ma lavare i capelli è diventato davvero difficile e in più ci metto il doppio del tempo.
Vorrei un consiglio per risolvere il problema perché non voglio cambiare questo buonissimo prodotto. Ho provato a usare anche lo shampoo, ma più o meno mi dà lo stesso problema...

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Gliceryn, Avena Sativa Kernel Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Citric Acid*, Sodium Benzoate*, Potassium Sorbate*, Lactic Acid, Parfum, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.

Turchina82
Messaggi: 40
Iscritto il: mer ott 14, 2015 1:28 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Turchina82 » mar dic 15, 2015 4:21 pm

Ciao, io non sono Fabrizio e non mi sognerei mai di sostiuirmi alla sua più che ventennale esperienza, ma una domanda mi sorge spontanea: lo shampoo (o il detergente intimo usato come tale) lo diluisci? E non sto parlando di spruzzata sulla mano, un po' di acqua sopra e "spatasciamento" sui capelli...sto parlando di diluizioni serie (su saicosatispalmi quella tipica è 1 shampoo: 2 acqua) in spargishampoo o simili (vedi qualche indicazione qui ). Mi permetto di farti queste domande perchè io ho usato con molta soddisfazione lo shampoo IN'S ma solo diluito, puro pareva 'na ciofeca.
Sao!

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » mar dic 15, 2015 4:49 pm

Sao! Ma lo sao che non lo so come si diluisce? Sono veramente una novellina! Adesso che mi hai dato questa dritta provo a provarla. :P Grazie

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » mar dic 15, 2015 5:02 pm

Però mi sorge un dubbio! :roll: Fabrizio è favorevole alla diluizione?
Comunque leggendo non ci sto capendo granché su come si faccia...

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da adria67 » mar dic 15, 2015 5:21 pm

prendi un boccettino, ci metti una parte di shampoo e due di acqua e poi ti lavi i capelli :mrgreen:
poi eventualmente ti regoli tu con le dosi.....

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da adria67 » mar dic 15, 2015 5:22 pm

penso che l'importante sia non conservare troppo lo shampo diluito per via dei batteri. se lo fai e lo usi non avrai nessun problema.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 15, 2015 6:36 pm

Esatto !!!!
ciao
Fabrizio

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » mar dic 15, 2015 7:35 pm

Grazie a tutti per le risposte. Ho provato poco fa a lavarmi i capelli utilizzando un cucchiaio di detergente intimo e due di acqua...ma non mi è bastato e l'ho rifatto per proseguire nel lavaggio. Non so, farò altre prove.

Comunque 2 cucchiai di detergente è tantissimo e non mi basta! :shock:

Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Uilla » gio dic 17, 2015 12:03 pm

Non so da quanto usi questi prodotti... all'inizio lo shampo non mi puliva gran che i capelli ma, col tempo, ha cominciato a fare il suo dovere e oggi lo adoro.
Talvolta ho usato anche il detergente intimo e mi trovo bene anche con quello. Se è poco che li usi prova semplicemente a perseverare.

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da adria67 » gio dic 17, 2015 12:07 pm

ancheio mi trovo benissimo con tutti!

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » gio dic 17, 2015 10:45 pm

Dunque, sono al 4° lavaggio con questo detergente intimo e ovviamente voglio continuare...
L'unico problema è che non riesco a lavare la cute perché i capelli diventano talmente stopposi che mi impediscono di emulsionare per bene.
Ho provato una volta sola lo shampoo, ma più o meno mi ha dato lo stesso problema.
Oggi li ho lavati di nuovo (purtroppo devo lavarli spesso perché dopo un giorno sono già grassi) provando con 'sta benedetta diluizione...ma ancora devo capire le dosi giuste per me.

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » sab gen 09, 2016 2:59 pm

Ciao Fabrizio, visto che ho questo problema dei capelli stopposi che mi impediscono di lavare bene la cute, che ne pensi se mettessi prima un po' di balsamo o aceto di mele per districarli e poi fare lo shampoo? Oppure ho scritto la baggianata del 2016? :wink:

stellasoave
Messaggi: 228
Iscritto il: mar ago 26, 2008 12:33 am

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da stellasoave » sab gen 09, 2016 3:31 pm

io ho i capelli corti ed ho avuto lo stesso problema con lo shampo...l'ho sostituito con un altro che comunque non mi soddisfa...infatti quello (il secondo) sta per finire e sono alla ricerca di un altro....non so ancora cosa scegliere.
Come te ho i capelli grassi e soprattutto d'inverno col cappello è una tragedia.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 11, 2016 5:16 pm

"ho scritto la baggianata del 2016?"
Ci sei andata vicino. In effetto il balsamo è costruito usando delle sostanze cationiche mentre lo shampoo è di tipo anionico. Morale della favola facendo come dici tu, uno elimina l'altro e buona notte: capelli sporchi, niente schiuma eccetera. Non è una buona idea.
Il problema è semplicemente che i tuoi capelli sono inzuppati di siliconi, petrolati eccetera e ci vuole tempo per depurarli. Ma una volta superato questo passaggio vedrai come funzioneranno alla grande sia questi che molti altri prodotti eco-bio.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Gioia7
Messaggi: 57
Iscritto il: sab lug 04, 2015 1:19 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Prodotti BIO IN'S

Messaggio da Gioia7 » lun gen 11, 2016 8:57 pm

Fabrizio Zago ha scritto:"ho scritto la baggianata del 2016?"
Ci sei andata vicino.
Ahah lo sapevo! :lol:

Grazie per le risposte sempre esaustive, Fabrizio.
Fortuna che ci sei tu per combattere le baggianate! Un bacione :wink:

Rispondi