Pagina 1 di 3

tre in uno

Inviato: mar dic 01, 2015 5:06 pm
da carla13
Ciao Fabrizio, dopo aver letto tantissime vostre discussioni ho deciso di utilizzare il solo detergente intimo anche per viso e corpo. Potresti gentilmente darmi un parere su questi 4 che avrei in mente di provare e aiutarmi a scegliere ?(ho 48 anni e sono in menopausa)
Ti ringrazio!

1.ph5-5,5 aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olive amphoacetate, sodium lauroyl glutamate, Cetraria islandica extract, *Calendula officinalis extract, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, lactic acid, *Citrus medica limonum oil, *Lavandula hybrida oil, linalool, Lonicera japonica flower extract, Lonicera caprifolium flower extract, sodium benzoate, benzyl alchool, potassium sorbate, sodium dehydroacetate.

2. ph5-5,5 aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olive amphoacetate, aloe barbadensis gel, lactic acid, melaleuca alternifolia oil, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alchool, sodium dehydroacetate, linalool

3. ph5 Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Sorbitol, Foeniculum vulgare extract*, Calendula officinalis extract*, Sodium olivamphoacetate, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Foeniculum vulgare oil, Cedrus atlantica oil, Sodium benzoate, Limonene, Linalool, Citral.

4. ph 4,3 Aqua, Lauryl Glucoside, Glycerin, Malva Sylvestris Leaf Extract, Sodium Cloride, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Cetraria Islandica Extract, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, d-LImonene.

Re: tre in uno

Inviato: mar dic 01, 2015 5:20 pm
da Fabrizio Zago
Sicuramente il numero 2.
Il numero 1 ha troppi estratti, mi sa di tanto marketing e poco arrosto. Il 3 ha delle sostanze poco simpatiche per gli organismi acquatici (Cocamidopropyl hydroxysultaine) e il 4 un pH troppo basso per il doppio uso che ne vuoi fare tu.
Ciao Fabrizio

Re: tre in uno

Inviato: gio gen 14, 2016 11:46 pm
da Erikagraz
Ciao, volevo chiedere un parere per quanto riguarda un detergente che volevo autoprodurre, ma un po' per tutto mani, corpo, viso, shampoo.

-Fructose (umettante) 15gr.
-Aqua minerale a basso residuo fisso (sovente) 55gr.
-Sodium cocoyl wheat amino acids (tensioattivo lipoaminoacidico delicato) 15gr.
-Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo anfotero delicato) 15gr.

Può essere un'ottima base lavante?

Re: tre in uno

Inviato: ven gen 15, 2016 6:40 pm
da Fabrizio Zago
Non ne ho idea. Secondo me ci sono tensioattivi più performanti ma anche quelli che proponi tu lo sono (interessanti). Quindi non ti resta che provare. E poi dirci come è andata.
Ciao
Fabrizio

Re: tre in uno

Inviato: sab gen 16, 2016 9:10 pm
da loreley
Mi piacerebbe sapere da Carla13, il n.2 a quale prodotto corrisponde....

Re: tre in uno

Inviato: sab gen 16, 2016 11:24 pm
da carla13
Certo loreley ! È il detergente intimo ecor al tea tre, per pura fortuna è quello che uso già da tempo e mi ci trovo benissimo, ultimamente addirittura anche come shampoo! È un bel formato grande (500ml) e dura tanto.. Ciao!

Re: tre in uno

Inviato: gio gen 21, 2016 9:09 pm
da loreley
Grazie!

Re: tre in uno

Inviato: ven mar 11, 2016 8:50 am
da Akira
Ciao, volendo usare un solo prodotto non è più sensato usare lo shampoo per capelli e per tutto il corpo?

Re: tre in uno

Inviato: ven mar 11, 2016 12:12 pm
da carla13
Mah, io per due motivi: primo sullo shampoo non è indicato il ph e non saprei quale scegliere per l'intimo, e secondo perché cercavo la massima delicatezza anche per doccia e capelli e finalmente ho smesso di cercare!

Re: tre in uno

Inviato: ven mar 11, 2016 6:41 pm
da Fabrizio Zago
Ciao Akira, la tua domanda è perfettamente lecita ma è anche stata postata decine di volte. Se usi la funzione cerca, trovi tutte le risposte.
Ciao
Fabrizio

Re: tre in uno

Inviato: sab mar 12, 2016 3:58 pm
da Cama
Ciao Fabrizio,
gentilmente ti chiedo se il detergente intimo con questo ampio utilizzo, possa andar bene anche per chi soffre di dermatite seborroica?
Grazie Cama

Re: tre in uno

Inviato: sab mar 12, 2016 5:11 pm
da Fabrizio Zago
Da quello che ne so io è l'unica soluzione sensata.
Ciao
Fabrizio

Re: tre in uno

Inviato: sab mar 12, 2016 5:56 pm
da Cama
Grazie Cama

Re: tre in uno

Inviato: sab mar 12, 2016 9:04 pm
da Cama
Ciao Fabrizio,
ho trovato sul forum diversi detergenti intimi approvati, però tutti senza pH. Vorrei sapere se, per una giusta scelta, sia importante e a quale corrisponderebbe, trattandosi di un prodotto per uomo.

Re: tre in uno

Inviato: dom mar 13, 2016 12:24 am
da Uilla
Carla13 ma ho ben capito se dico che tu hai intenzione di eliminare ogni detergente per il corpo che non sia l'intimo utilizzando quello non solo per parti intime ma anche per viso, corpo e capelli?
Perché è il desiderio che avrei anche io ma ho paura che per i capelli ogni tanto lo shampo sia necessario... sarà che i miei sono molto fini quindi necessitano di un prodotto che aiuti un po' la corposità e la piega (uso lo shampo "Bio" di IN'S) ma poi mi domando quanto possa essere idratante un detergente intimo... sbaglio qualcosa?