raffreddore.....e disagi accessori

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
adria67
Controllo antispam: diciotto

raffreddore.....e disagi accessori

Messaggio da adria67 » ven nov 27, 2015 12:38 pm

dopo una settimana col riscalamento rotto in ufficio, nonostante gli scialletti da nonna e le stufette, il mio sistema immunitario non ce l'ha più fatta e il primo grande ...enorme smisurato raffreddore ha avuto la meglio .
già questo mi rende intrattabile e più antipatica di quello che sono normalmente :mrgreen: , in aggiunta (come succede a tutti...lo so... :lol: ) mi si sta screpolando tutta la pelle ai lati del naso....e inizia a bruciare parecchio.
ora...il domandone del secolo è.....qual'è il tipo di crema migliore per risolvere o almeno mitigare questo dolooooooore incommesurabile che mi pervade?
ora sto usando la crema che uso per le mani (le mani sono screpolate...il naso è screpolato....ergo...mi sembrava una brillantissima idea). però mi chiedevo se ci fosse qualcosa che operasse il miracolo...tipo aloe? (che va su tutto e non impegna)....karitè?.....qualcosa di cui ignoro l'esistenza???
helppppp

P.S. ad uso e consumo della comunità, vi dico che io uso normalmente i fazzolettini viviverde coop che sono ecolabel....e vanno benissimo nella normalità, però col raffreddore dopo le prime 6 ore....sembrano di carta vetro.....sto iniziando seriamente a pensare di provare qualcosa di blasonato e pubblicizzato proprio per la morbidezza.
si capisce che non ce la faccio già più??????????????????? :shock:

ilarietta.80
Controllo antispam: cinque

Re: raffreddore.....e disagi accessori

Messaggio da ilarietta.80 » ven nov 27, 2015 12:58 pm

Hai tutta la mia comprensione. Io sono all'8 mese di gravidanza e da due gg sono raffreddata. Tragedia!
Non credo proprio siano eco, però gli unici fazzoletti che non mi creano screpolature sono i Regina (quelli colorati per i bambini). Tutti gli altri mi irritano la zona.

Hai in casa un po' di olio di ribes nigrum? Lo misceli con la crema o fai delle toccature su pelle umida. Anche il burro di karitè è lenitivo, sempre su pelle umida. Oppure qualche unguento alla calendula, rosa etc. (tipo quelli di Fitocose o Tea). Però lascio la parola a chi è più esperto.

Buona guarigione :D
Ilaria

adria67

Messaggio da adria67 » ven nov 27, 2015 1:16 pm

Grazie Ilarietta!
il ribes nigrum ce l'ho... ma sotto forma di tintura madre.....e brrrr è a base alcolica.....non posso immaginare quanto bruci :lol:
proverò calendula e karitè.....e nel frattempo corro a cambiare fazzolettini! :mrgreen:

grazie mille e auguri per il pancione <3
buona guarigione anche a te!!!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 27, 2015 3:02 pm

La mia versione è questa: vai in farmacia e ti comperi della vitamina E acetato in capsule. Torni a case, rompi la capsula e te la spalmi sul naso. Se non funziona l'unica cosa che puoi fare è andare per un mese alle Maldive a riscaldarti le ossa :)
Ciao
Fabrizio

adria67

Messaggio da adria67 » ven nov 27, 2015 3:20 pm

Grazie Fabrizio!!!!

aggiudicata la vitamina E

anche se......

.......vista le seconda prescrizione...... se non funziona è meglio ahahahaha :lol:

ilarietta.80

Messaggio da ilarietta.80 » sab nov 28, 2015 2:49 pm

Vitamina E, non lo sapevo. Grazie mille per questa preziosa dritta :D

GemmaM

Messaggio da GemmaM » dom nov 29, 2015 7:06 am

Buongiorno,

ma…ma…già lo so che è una di quelle cose per cui mi mangerò' le mani per non averle scoperte prima :-)
Grazie a Fabrizio per l'informazione e ad Adria per aver postato il suo simpaticissimo messaggio….
Ah, e a proposito dei fazzoletti, anch'io ho lo stesso problema e non c'è marca che tenga : quando sono raffreddata il solo modo per non avere la pelle dolorante e ferita è di usare i fazzoletti di stoffa. Lo so che fuori casa è un po' difficile ma io ne prendo una decina prima di uscire così' sono a posto per la giornata.
Per quanto riguarda le creme, la pelle "da raffreddata" prende fuoco con assolutamente tutte quelle che io abbia mai provato, solo il burro cacao non mi brucia.

Buona vitamina E a tutti allora :-)
Gemma

Akira

Messaggio da Akira » gio feb 04, 2016 8:54 am

Ciao, appurato che la migliore soluzione è quella prescritta da Zago chiedo per curiosità:
Come seconda possibilità posso usare burro di karitè, lanolina: funzionano o no?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio feb 04, 2016 7:16 pm

Funzionano ma come "prevenzione" per la cura invece non c'è nulla di meglio della Vit. E provare per credere.
Ciao
Fabrizio

Akira

Messaggio da Akira » ven feb 05, 2016 9:57 am

Ok, grazie!

Rispondi