consigli su creme viso "naturali"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elvie1978
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 23, 2015 10:20 am
Controllo antispam: diciotto

consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da elvie1978 » mer nov 25, 2015 8:43 am

Buongiorno, dal momento che anche le aziende che professano di utilizzare unicamente prodotti naturali, in realtà non è vero, proporrei di aprire una discussione su consigli di creme per il viso realmente naturali.

Io ieri ad esempio ho trovato questa azienda la Labea la quale afferma :"Labea ti garantisce ingredienti biologici certificati e materie prime di altissima qualità, per una linea di biocosmesi dedicata a occhi, viso, contorno labbra, collo e decolleté, corpo e capelli. Trattamenti di bellezza efficaci e sicuri anche per le pelli più sensibili e formulati con preziosi estratti vegetali per donare bellezza e benessere in totale sintonia con la natura".
Inci della crema viso:
Ingredienti: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Cetearyl Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Extract, PrunusAmygdalus Dulcis Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Glucoside And Cetearyl Alcohol, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract And Dextrin, Argania Spinosa Kernel Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Parfum, Algin, Citric Acid
• Il 99,58% del totale degli ingredienti è di origine naturale
• Il 95,05% del totale degli ingredienti vegetali proviene da agricoltura biologica
• Il 20,03% del totale degli ingredienti totali proviene da agricoltura biologica
Bio lifting Crema Viso non contiene allergeni

Voi che ne pensate di questo inci e soprattutto avete consigli su ottime creme"naturali".
Grazie e buona giornata a tutti.

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da adria67 » mer nov 25, 2015 9:00 am

Elvie, se passi al Biodizionario questa crema, vedrai anche tu che è principalmente "verde".
http://www.biodizionario.it/biodizio.php

poi, se mantiene quello che promette o se è piacevole....io, solo leggendo l'inci, non sono in grado di dirtelo.

elvie1978
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 23, 2015 10:20 am
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da elvie1978 » mer nov 25, 2015 9:27 am

si grazie..anche io lo avevo visto sul biodizionario..non l'ho ancora provata magari poi vi dirò..diciamo che questo è anche un modo per scambiarci consigli :).
Grazie a te e buona giornata.

kudelka
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 22, 2013 4:26 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da kudelka » mer nov 25, 2015 11:35 am

Questo inci non è per niente male! Io mi trovo molto bene con i cosmetici fitocose, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo! http://www.fitocose.it/ Oppure puoi dare un'occhiata ai prodotti cosmetici ceritificati VeganOk, Erbevive ad esempio fa dei prodottini strepitosi http://www.veganok.com/erbevive/ Sono d'accordo però sul fatto che l'inci perfetto non è sempre sinonimo di crema ottimale. Ogni pelle è una storia a sè e va sempre valutato l'effetto sulla propria.

elvie1978
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 23, 2015 10:20 am
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da elvie1978 » mer nov 25, 2015 11:44 am

grazie kudelka per i consigli...sicuramente andrò a vedere i link che mi hai consigliato...diciamo che questo è anche un modo per pubblicizzare aziende serie..

ilarietta.80
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da ilarietta.80 » ven nov 27, 2015 1:06 pm

Fitocose senza alcun dubbio. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Per me è la migliore azienda eco-bio. Ho visitato anche il laboratorio di Cusago e spesso vado direttamente da bio Pietro ad acquistare (sono loro cliente dal 2007/2008). Puoi fare un ordine ad occhi chiusi. Se hai dei dubbi su cosa acquistare chiedi a bio Pietro tramite l'apposito form che trovi sul sito.
Io ho diverse allergie e con Fito mi trovo alla grande. E' un'azienda molto attenta ai conservanti, non usa il phenoxyetanol etc. In gravidanza sconsigliano i loro prodotti per precauzione, perchè non sono stati compiuti studi specifici. Sono molto seri.
Io ho chiesto direttamente a bio Pietro e qualcosa ho potuto acquistarlo lo stesso. All'ottavo mese di gravidanza, cioè ora, ho scritto anche al disponibilissimo Valussi per avere info su alcune creme ed ho inserito qualche prodottino in più per la mia pelle sensibile. I primi mesi di gravidanza senza fitocose sono stati una sofferenza per me. Le altre aziende bio formulano con alcool, sodium benzoate e potassium sorbate insieme, phenoxyetanol e per me è una tragedia.

elvie1978
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 23, 2015 10:20 am
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da elvie1978 » lun nov 30, 2015 11:23 am

Grazie per i consigli. Io ho trovato anche questa piccola azienda di Caserta Labeacosmesi...ha un ottimo inci e loro mi sembrano molto seri.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 30, 2015 12:33 pm

In questo 3d si parla di "INCI buoni" come se piovesse ma di inci neppure l'ombra. Io se non li leggo con i miei occhi non ci credo.
Ciao
Fabrizio

elvie1978
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 23, 2015 10:20 am
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da elvie1978 » lun nov 30, 2015 12:48 pm

Ciao Fabrizio, l'inci della labea era quello che già avevo indicato.
Comunque per sicurezza, eccoti l'inci della crema viso:Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Cetearyl Alcohol, Prunus Armeniaca Kernel Extract, PrunusAmygdalus Dulcis Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Glucoside And Cetearyl Alcohol, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract And Dextrin, Argania Spinosa Kernel Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Parfum, Algin, Citric Acid

• Il 99,58% del totale degli ingredienti è di origine naturale
• Il 95,05% del totale degli ingredienti vegetali proviene da agricoltura biologica
• Il 20,03% del totale degli ingredienti totali proviene da agricoltura biologica

Inci del siero viso: Ingredienti: Aqua, Aloe Barbadensis leaf extract, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea fruit extract, Triticum Vulgare germ oil, Cocoglycerides, Glycerin, Cetearyl Glucoside and Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus dulcis oil, Prunus Armeniaca kernel oil, Lavandula Angustifolia extract, Rosmarinus Officinalis flower extract, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Parfum, Algin, Citric Acid, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool

• Il 99,44% del totale degli ingredienti è di origine naturale
• Il 95,04% del totale degli ingredienti vegetali proviene da agricoltura biologica
• Il 80,45% del totale degli ingredienti totali proviene da agricoltura biologica

Labea Siero Bio Lifting non contiene allergeni

A me sembrano buoni, attendiamo un tuo responso :)
Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 30, 2015 5:37 pm

Scusami, avevo inteso che fosse una nuova ditta quella che avevi scovato.
Ma queste formulazioni vanno benissimo. Forse fra qualche tempo ci troveremo a discutere sulle proteine che sono contenute nelle creme, ma per il momento stiamo tranquilli che così va bene.
Ciao
Fabrizio

elvie1978
Messaggi: 11
Iscritto il: lun nov 23, 2015 10:20 am
Controllo antispam: diciotto

Re: consigli su creme viso "naturali"

Messaggio da elvie1978 » lun nov 30, 2015 5:49 pm

figurati e grazie. A presto con nuovi inci :)

Rispondi