Possono essere usati come shampoo per bambini?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alicenoemi
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 16, 2012 2:33 pm
Controllo antispam: cinque

Possono essere usati come shampoo per bambini?

Messaggio da alicenoemi » ven ott 30, 2015 10:29 am

Buongiorno,
vorrei sapere se questi due prodotti possono essere usati come shampoo per mia figlia di 4 anni, anche se non sono tali:

-Questo è un sapone liquido:
Aqua (Water), potassium olivate, potassium cocoate, coco-glucoside, parfum (fragrance), hydrolyzed wheat protein, chamomilla recutita (matricaria), flower extract (ingrediente bio), sodium chloride

-Questo è un bagnodoccia:
Aqua (Water), cocamidopropyl betaine, coco-glucoside, glycerin, lavandula angustifolia flower extract (bio), parfum, xanthan gum, benzyl alcohol, benzoic acid, dehydroacetic acid, citric acid, ci 75810

Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Possono essere usati come shampoo per bambini?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 30, 2015 12:35 pm

Il primo prodotto è un sapone vero cioè fatto con acidi grassi (cocco e oliva) saponificati. Purtroppo il pH sarà elevatissimo e quindi la chioma della tua piccola diventerà come un ammasso stopposo indistricabile. Se non vuoi che la bimba scappi di casa NON FARLO !!!!
Il secondo prodotto va bene.
Ciao
Fabrizio

alicenoemi
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 16, 2012 2:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Possono essere usati come shampoo per bambini?

Messaggio da alicenoemi » dom nov 01, 2015 7:48 am

Grazie mille per la risposta!!!nella mia ignoranza vedendo che il primo prodotto,cioè il sapone,aveva tutti pallini verdi avrei preso quello da utilizzare come shampoo.

alicenoemi
Messaggi: 42
Iscritto il: mer mag 16, 2012 2:33 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Possono essere usati come shampoo per bambini?

Messaggio da alicenoemi » dom nov 01, 2015 7:54 am

Il secondo INCI è delicato? È un buon prodotto? Perché sono alla "ricerca" di prodotti eco-bio,soprattutto per la piccola, e spesso alcuni prodotti si "dichiarano" delicati, eco-compatibili, senza SLES o sostanze "nocive" poi dopo indagando la fregatura c'è.
Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Possono essere usati come shampoo per bambini?

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 01, 2015 7:19 pm

Il secondo formulato è delicato, come sempre io vorrei di più ma è anche vero che sono incontentabile. Ma se uno si accontenta è finita, vero?
Ciao
Fabrizio

Rispondi