Secondo voi?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
panpepato
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 26, 2012 12:34 pm
Controllo antispam: cinque

Secondo voi?

Messaggio da panpepato » mer ott 28, 2015 1:22 pm

Salve a tutti, cercavo in sito l'inci di questo detersivo,secondo voi è questo? A me sembrerebbe ma ha di quei nomi...:
Potassio cocoate, sulfuric acid, mono - C12 - 14 - alkylesters, sodium salts, etanolo, D - glucopyranose, oligomeric,C 10 - 16 - alkylglycosides, D - glucopyranose, oligomers, decyl octylglycosides, potassio olivato, 1 - propanaminium, 3 - amino - N- (carboxymethyl) - N, N - di methyl, N - C8-18 ( even numbers), acyl derivs., hydroxides, inner salts.
Grazie per la vostra attenzione e scusate la mia ignoranza....

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Secondo voi?

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 28, 2015 3:20 pm

Ciao panpepato, tu sai bene come la penso. Per chi non lo sapesse, ripeto che:
- quei nomi lì sono in realtà molto semplici per un chimico e identificano sostanze neanche così cattive.
- se però tu fabbricante ti nascondi dietro i nomi complicati o cerchi di dare maggior enfasi al tuo prodotto perché usi dei nomi lunga una riga e mezza, beh

allora io non comprerò MAI quel prodotto lì perché sia in un caso che nell'altro mi sento preso per i fondelli ed a me la sensazione che provoca la presa per i fondelli non piace affatto.

Ciao
Fabrizio

panpepato
Messaggi: 49
Iscritto il: gio apr 26, 2012 12:34 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Secondo voi?

Messaggio da panpepato » mer ott 28, 2015 6:34 pm

Grazie x la risposta Fabrizio e per la spiegazione....mi sembravano infatti paroloni difficili...almeno x me ignorante in materia..,grazie ancora anche per la tua veloce risposta!

Rispondi