Dubbio: acido citrico o ammorbidente vegetale per neonato?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Dubbio: acido citrico o ammorbidente vegetale per neonat

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 27, 2015 7:18 pm

Di fronte ad una inondazione di amore devo cedere e darvi qualche chicca. In realtà la ditta ne spara di cotte e di crude, ad esempio nel lavatrice liquido alla lavanda dichiara di usare il "CAPRETH-6" ecco, questa sostanza NON è registrata nel Cosing e quindi i signori di Almacabio se la sono inventata infatti il risultato che appare è questo: "No matching results found". Il tutto per non chiamare le cose col loro nome e cioè che usano un alcol grasso polietossilato con 6 moli cioè un PEG in tutto e per tutto.
Ma ci sono decine di cose assurde. Ma non va bene che sveli troppe cose altrimenti, come hanno già fatto in passato, correggono il tiro. Invece io voglio svergognarli davanti al mondo intero e quindi mi preparo un esposto in grande stile.
Ma tutto l'amore del mondo me lo merito lo stesso?
Ciao
Fabrizio

ilarietta.80
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ago 25, 2009 1:06 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Dubbio: acido citrico o ammorbidente vegetale per neonat

Messaggio da ilarietta.80 » ven nov 27, 2015 10:08 pm

Ma certo che te lo meriti. Sei sempre disponibile e condividi con amore e passione il tuo sapere e la tua esperienza :P
Grazie Fabrizio per le delucidazioni.
Caspiterina. Ci sono dei bei risvolti; comprendo benissimo l'esposto e la tua posizione :wink:

carla13
Messaggi: 85
Iscritto il: mar giu 03, 2014 5:40 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Dubbio: acido citrico o ammorbidente vegetale per neonat

Messaggio da carla13 » sab nov 28, 2015 5:28 pm

.....per quanto mi riguarda te lo sei meritato già semplicemente con il deodorante bicarbonato e amido e l'olio di vinaccioli!!! :D :wink:

Rispondi