Ciao Fabrizio, il citrico pulisce?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ciao Fabrizio, il citrico pulisce?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 19, 2015 6:40 pm

Ti serve un solvente per unghie che non sia acetone. Io ne ho formulato uno ma come è normale in questo forum non ti dirò né come si chiama né dove trovarlo. Però funzionerebbe.
Ciao
Fabrizio

Italiano
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 02, 2010 5:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Ciao Fabrizio, il citrico pulisce?

Messaggio da Italiano » ven dic 04, 2015 4:47 pm

Ciao Fabrizio, eccomi nuovamente qui a "disturbarti" con i miei interrogativi riguardanti il vino/pulizia ecc. e la cosa buffa è che tu sei astemio :) (e francamente un pò me ne dispiace perchè un bel e buon bicchiere di rosso durante i pasti .....).
Quello che vorrei chiederti questa volta è se scadono o meno i dischetti di zolfo che si usano per solforare le botti e la loro conservazione a sesso.
Invece di comprarli singolarmente di volta in volta, avrei intenzione di acquistare direttamente la confezione da 1 Kg così li pagherei anche moolto di meno e li avrei sempre disponibili all'occorrenza.
So che nella confezione non viene riportata data di scadenza ma, siccome poi mi durerebbero anni e anni, non so se col tempo il loro potere di sanitizzazione e disinfezione vada scemando fino ad esaurirsi o se rimane invariato.
La composizione è: zolfo, bentonite, stearato di calcio
Cordiali saluti e grazie.
Mirco

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Ciao Fabrizio, il citrico pulisce?

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 04, 2015 5:32 pm

Mah, a me sembra che questo prodotto scada dopo trenta quarant'anni o forse di più. Solo che i fabbricanti sono costretti a scrivere una data e la scrivono ma spesso non ha nulla a che vedere con la realtà. Attenzione che questo vale per questi prodotti qui ma altri, dagli alimentari ai farmaci eccetera hanno un calcolo della data di scadenza precisissimo e che deve essere rispettato.
Ciao
Fabrizio

Rispondi