Cristalli liquidi senza siliconi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Uilla
Messaggi: 287
Iscritto il: sab gen 28, 2012 4:58 pm
Controllo antispam: cinque

Cristalli liquidi senza siliconi

Messaggio da Uilla » gio ott 01, 2015 3:10 pm

Chiedo un parere sui Cristalli Liquidi ai Semi di Lino senza siliconi:

•SENZA SILICONI
•DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
•TESTATO PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO, COBALTO

Ingredienti
Ricinus Communis Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Laurate, Glyceryl Rosinate, Ethylhexyl Stearate, Linum Usitatissimum Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Parfum, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Tocopherol, Glyceryl Oleate, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Citral, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.

Non ho trovato nel Biodizionario i due ingredienti in grassetto, il secondo-in particolare-ha un nome che mi pare un po' assurdo, ma ho fatto copia/incolla dal sito... nel caso fosse eco bio può essere efficace per proteggere i capelli dall'umidità?
Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Cristalli liquidi senza siliconi

Messaggio da Fabrizio Zago » gio ott 01, 2015 3:24 pm

Le due sostanze che hai messo in grassetto NON sono di completa origine vegetale, forse una parte ma non tutta la molecola. Certamente non ci sono siliconi e certamente protegge i capelli dall'umidità. Ma temo che sia pesantissimo per le chiome che ne verranno in contatto. I cristalli liquidi a base siliconica contengono una grande quantità di siliconi volatili che quindi non appesantiscono i capelli ma il prodotto che hai riportato, non ha nulla di volatile, proprio nulla. Bisogna provarlo.
Ciao
Fabrizio

Rispondi