prodotti IPER certificati ICEA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Alessandra73
Messaggi: 29
Iscritto il: dom lug 15, 2012 9:27 am
Controllo antispam: cinque

prodotti IPER certificati ICEA

Messaggio da Alessandra73 » sab set 19, 2015 5:26 pm

Ho trovato al supermercato Iper, una nuova gamma di prodotti chiamata "naturale bio" certificata ICEA
Ho acquistato shampoo e doccia schiuma per provarli, entrambi a 3,40, posto qui sotto gli INCI, tutti bollini verdi, ma come giudicate la composizione? differiscono per soli due componenti.

SHAMPOO
Aqua, Aloe Barbagensis Leat juice, Sodium coco sulfate, lauryl glucoside, glycerin,sodium cocoamphoacetate, citric acid,sodium benzoate, sodium chloride, sodium gluconate,potassium sorbate

E' indicato per uso quotidiano e su capelli fini? è da un po che sto cercando uno shampoo delicato che però non secchi i capelli e non li appesantisca ...

DOCCIA SCHIUMA
Aqua, Aloe Barbagensis Leat juice, Sodium coco sulfate, lauryl glucoside, glycerin, glyceryl oleate, coco glucoside, citric acid,sodium benzoate, sodium chloride, sodium gluconate,potassium sorbate

Grazie!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: prodotti IPER certificati ICEA

Messaggio da Fabrizio Zago » sab set 19, 2015 6:12 pm

Saranno anche certificati (anzi non ho dubbi che lo siano) ma quello shampoo lì non funziona per niente, nessun condizionante, insomma va bene per chi è rasato :)
Le differenze tra shampoo e bagno sono insignificanti, sono la stessa cosa. Molto interessante invece che questo tipo di prodotti si trovino negli Iper. L'eco-bio si sta forse democratizzando???? Speriamo do sì.
Ciao
Fabrizio

Alessandra73
Messaggi: 29
Iscritto il: dom lug 15, 2012 9:27 am
Controllo antispam: cinque

Re: prodotti IPER certificati ICEA

Messaggio da Alessandra73 » mar set 22, 2015 7:25 pm

E' vero, sono circa due anni che sono passata ai prodotti bio e mai come quest'anno sto iniziando a trovare alternative più o meno valide nei supermercati. Più complicato per i detersivi, anche se all'iper hanno fatto una linea certificata Ecolabel ma mi devo ancora informare sugli INCI ... ma quando diverranno obbligatori anche per i detersivi?

Comunque sarei stata più felice se, oltre ad averli trovati, mi avessero lavato anche i capelli :lol:
Anche perché hanno fatto un'intera linea, ma se è tutta cosi! caspita ma già che li hanno fatti, perché non farli anche bene?

Lo shampoo posso usarlo come doccia schiuma? ho usato la cartina tornasole per cercare di capire il PH ... dovrebbe essere intorno a 5 è possibile?

Grazie Fabrizio per tutti i tuoi preziosi consigli!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: prodotti IPER certificati ICEA

Messaggio da barbara3 » mer set 23, 2015 11:36 am

Alessandra73 ha scritto:ma già che li hanno fatti, perché non farli anche bene?
e poi come farebbero a venderli a poco e ricavarci tanto come la gdo richiede? ;)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: prodotti IPER certificati ICEA

Messaggio da Fabrizio Zago » mer set 23, 2015 4:55 pm

Lo shampoo posso usarlo come doccia schiuma?
Certamente sì!

ho usato la cartina tornasole per cercare di capire il PH ... dovrebbe essere intorno a 5 è possibile?
Assolutamente sì, 5 è un buon valore di pH per questi prodotti.
Ciao
Fabrizio

Rispondi