Messaggio
da Elenam » mar set 15, 2015 7:51 pm
Grazie per la precisazione,
Veramente la mia domanda ,Adria67,non era se deperiscono prima i filtri chimici o quelli fisici, dato che credo (sempre che non abbia preso una grossa cantonata e mi sia fatta abbindolare dalle Eco certificazioni apposte, soprattutto sulla prima crema) di aver acquistato prodotti senza filtri chimici.....
Ingenuamente pensavo che ci fosse una sorta di "regola" valida per cercare di conservare le creme solari (sempre rispettando il Pao)....ti chiedo quindi scusa,Fabrizio, per la poca completezza della mia domanda e, qui di seguito ti elenco gli Inci delle due creme
crema a :(Pao 6 mesi)
aqua, titanium dioxide, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, polyglyceryl-3 diisostearate, glycine soja oil*, butyrospermum parkii butter*, glycerin, olea europaea fruit oil*, pongamia glabra seed oil*, glyceryl oleate, tricaprylin, canola oil, simmondsia chinensis oil*, hippophae rhamnoides oil*, oenothera biennis oil*, oryza sativa bran oil, tocopherol, macadamia ternifolia oil, bisabolol, lecithin, mica, tocopheryl acetate, stearic acid, magnesium sulfate, alumina (corundum), dipotassium glycyrrhizate.
* da agricoltura biologica
Crema b:((Pao 12 mesi)
: aqua, zinc oxide, oryza sativa, juglans regia, cetearyl alcohol, titanium dioxide, daucus carota, cocos nucifera, oryzanol, cetearyl glucoside, xanthan gum, carrageenan, gardenia tahitensis, capryloyl glycine.
Grazie mille ancora è un caro saluto
Elena