Pagina 1 di 2

Re: Dentifrici naturali

Inviato: dom set 06, 2015 9:59 am
da Fabrizio Zago
Ciao Cristina7, se togli il lei e passi al tu rischiamo di andare d'accordo, altrimenti no :)
Ma passiamo ai prodotti che hai elencato: i tre dentifrici vanno bene tutti e tre ma qualche osservazione si può fare su tutti e tre. Il primo potrebbe evitare di usare del biossido di titani che serve solo a fare diventare bianco il dentifricio ma non serve a niente latro. Il secondo utilizza come antibatterico del potassio sorbato che però funziona solo a pH basso e quindi si deve aggiungere acido citrico. C'è il rischio di abrasione? Bisognerebbe controllare appunto il pH e vedere se siamo sopra o sotto il livello di guardi.
Il terzo infine abbonda in estratti vegetali (anche gli altri) che non servono a molto e che sprecano importanti risorse vegetali.
Il collutorio invece è inqualificabile perché NON contiene nulla di utile al cavo orale. Ha però talmente tante sostanze vegetali che il rischio di sensibilizzazione non è trascurabile.
Ciao
Fabrizio

Re: Dentifrici naturali

Inviato: lun set 07, 2015 11:29 am
da Fabrizio Zago
Ciao, ti garantisco che veramente uno vale l'altro, anzi il primo ed il terzo sono praticamente la stessa ricetta anche se non sembra.
Uno dei tra e sei a posto.
Ciao
Fabrizio

Re: Dentifrici naturali

Inviato: mar lug 05, 2016 3:16 pm
da elenina
Buongiorno a tutti :) avrei bisogno di un parere su questo dentifricio in polvere ..
Carbonate, Xylitol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sucrose Palmitate, Aqua, Chamomilla Recutita, Salvia Officinalis, Melissa Officinalis, Hamamelis Virginiana, Potentilla Erecta, Rosmarinus Officinalis, Estratto Mentha, Estratto Glycyrriza.
Grazie mille :)

Re: Dentifrici naturali

Inviato: mar lug 05, 2016 4:03 pm
da Fabrizio Zago
Bene, bene!
Ciao
Fabrizio

Re: Dentifrici naturali

Inviato: mar lug 05, 2016 4:21 pm
da MiKan
Grazie elenina per la condivisione di questo prodotto. Una domanda per chi utilizza dentifrici in polvere, durano più, meno o uguale rispetto ad un prodotto in tubetto? Proprio per il costo più alto non vorrei finire per comprare un prodotto che mi dura anche meno delle alternative! Io lavo i denti dalle 3 alle 5 volte al giorno (classici post colazione, pranzo e cena, e dopo caffè e spuntino pomeridiano e prima di andare a dormire) e un tubetto non mi dura tantissimo, però se dovesse durare di più la polvere sarei ben lieto di cambiare!

Re: Dentifrici naturali

Inviato: mar lug 05, 2016 4:47 pm
da elenina
Mi dispiace non poterti aiutare , questo sarà il
Mio primo dentifricio in polvere .. Se hai un po di pazienza ti saprò dire più in là :)

Re: Dentifrici naturali

Inviato: mar lug 05, 2016 6:25 pm
da Fabrizio Zago
In attesa della sperimentazione di elenina ti dico io che rimarrai folgorato dalla durata di questa soluzione. Anche tu diventerai parte di quella schiera di persone che remano contro lo sviluppo dei prodotti cosmetici di massa perché non solo ti durerà un tot ma anche non ti costerà praticamente nulla.
Ciao
Fabrizio

Re: Dentifrici naturali

Inviato: mar lug 05, 2016 7:17 pm
da Ilda56
potresti dire per favore che dentifricio è. mi interesserebbe molto, grazie.

Re: Dentifrici naturali

Inviato: mar lug 05, 2016 7:26 pm
da elenina
Si chiama Per-blan , io L ho trovato al naturasì ma lo vendono anche on line ;)

Re: Dentifrici naturali

Inviato: sab lug 09, 2016 3:50 pm
da elenina
Buongiorno !!! Sarei curiosa di sapere cosa ne pensate sugli sciacqui di acqua e sale da usare tipo collutorio per igenizzare e disinfettare la bocca.. Va bene o rovina i denti/ gengive / mucose?

Re: Dentifrici naturali

Inviato: dom lug 10, 2016 10:37 am
da Fabrizio Zago
Rovinare non rovina nulla ma a livello di efficacia mi chiedo a cosa possa servire. Mi spiego meglio: è ovvio che usando una salamoia un certo effetto igienizzante lo si può avere ma è altrettanto vero che dopo alcuni secondi i batteri della bocca ricominciano a proliferare indisturbati. Serve veramente avere, anche solo per pochi secondi, un gusto pessimo in bocca? Io la cosmesi e l'igiene l'ho sempre vissuto in maniera positiva, per stare meglio, non per stare peggio.
Ciao
Fabrizio

Re: Dentifrici naturali

Inviato: gio lug 14, 2016 10:29 am
da MiKan
elenina ha scritto:Si chiama Per-blan , io L ho trovato al naturasì ma lo vendono anche on line ;)
Purtroppo da me non si trova, potresti indicarmi in PM dove acquistarlo online? Da negozi fidati

Re: Dentifrici naturali

Inviato: lun lug 18, 2016 9:39 pm
da elenina
Per esempio macrolibrarsi , io ci ho comprato varie volte e in 24/48 ore ti arriva il
Pacco ;)

Re: Dentifrici naturali

Inviato: mar lug 19, 2016 5:00 pm
da MiKan
Grazie mille!

Re: Dentifrici naturali

Inviato: dom ago 14, 2016 9:02 pm
da Simo10
Ciao a tutti e buon ferragosto! Nel foglio illustrativo di questo dentifricio si dice di utilizzarlo intingendo lo spazzolino bagnato e "sgocciolato" (quindi comunque umido) direttamente nella polvere contenuta nel vasetto. Si dice anche che questo metodo è igienico. Sarà vero? Potrebbero bastare poche gocce d'acqua, anzi di umidità, a rendere la polvere "terreno" fertile per batteri?
Grazie. Ciao. Simone