hennè già pronto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
akatsuki
Messaggi: 24
Iscritto il: sab nov 17, 2012 8:36 am
Controllo antispam: cinque

hennè già pronto

Messaggio da akatsuki » gio ago 13, 2015 3:11 pm

Ciao, mia figlia di diciannove anni ha i capelli molto fini, secchi e deboli, che si spezzano facilmente, il tutto peggiorato dal fatto che usa spesso la piastra. Sto cercando di convincerla a non usare prodotti chimici, e in alternativa le ho consigliato l'hennè neutro. Oggi lo ha provato, ma non le piace, perché lo trova difficile da preparare e usare. Sapete se esistono degli hennè già pronti, in crema, facili da stendere? O eventualmente altri prodotti adatti al suo problema? Grazie!

Perla
Messaggi: 156
Iscritto il: ven mar 11, 2005 11:59 am
Località: milano

Re: hennè già pronto

Messaggio da Perla » ven ago 14, 2015 8:17 am

ciao! come ho detto in un altro post la mia esperienza è che sicuramente l'hennè è la miglior cura per i capelli fini e sfibrati...
certo che non è "comodo" da impiastricciare sulla chioma soprattutto se questa è riccia o molto lunga..ma davvero vale la pena di perseverare quei 4 o 5 mesi per vedere dei risultati fantastici.
Purtroppo di preparati in crema non ne ho mai sentito parlare.
A mia figlia della stessa età della tua e con più o meno gli stessi problemi, faccio da 2 mesi un impacco di henné ogni 15 giorni. Lei è castana chiara ma non disdegna una tonalità sul rosso mirtilloso, quindi le faccio una miscela di hennè lawsonia con una miscela già preparata ( herbal henna ma sempre in polvere) che contiene anche indigo ( hennè nero) e altre erbe per smorzare il troppo rosso del solo hennè. E' vero comunque che l'hennè neutro ( cassia obovata) è il più difficile da stendere perchè è molto granuloso ( a differenza del lawsonia) e per questo se tua figlia non è proprio bionda chiara ti consigliavo di farle provare le altre erbe. Ultimissima cosa :fondamentale in tutto questo è la qualità delle erbe.

buona sperimentazione!!!
Perla
ps: su henna for hair c'è una foto di come si riducono i capelli dopo la piastra...fagliela vedere!!!!magari cambia idea!!!

Rispondi