Pagina 1 di 1

pulizie casa con vapore

Inviato: ven lug 17, 2015 3:35 pm
da carla13
Ciao a tutti, una domanda:
vorrei iniziare ad accostarmi al capitolo "pulizie per la casa" ma trovo terribilmente difficili le vostre conversazioni in merito a cosa utilizzare per igienizzare al meglio!
Pensavo quindi di comprare uno dei vari strumenti a vapore le cui pubblicità in televisione resto a guardare incantata.....
Mi accorgo però che voi ne parlate poco quanto niente e mi chiedo il perchè: bisognerebbe forse aggiungere qualcosa in ogni caso (specie per sanitari e cucina)?
Sarei felice se mi illuminaste......grazie in anticipo!!

Re: pulizie casa con vapore

Inviato: dom lug 19, 2015 4:56 pm
da Fabrizio Zago
Ciao carla13, ne parliamo poco, è vero che solo perché non c'è nulla da dire se non che col vapore uccidi qualsiasi batterio e se non hai pavimenti in legno che possono degradarsi con l'acqua o altre situazioni simili, credo che il vapore sia un ottimo igienizzante, certo non lava come un detergente ma se solo tu riuscissi ad intervallare le due cose avresti entrambi i benefici.
Ciao
Fabrizio

Re: pulizie casa con vapore

Inviato: lun set 07, 2015 9:36 am
da Akira
Potrei lavare con il vapore anche il materasso?

Re: pulizie casa con vapore

Inviato: lun set 07, 2015 11:41 am
da Fabrizio Zago
Solo se poi hai la possibilità di farlo asciugare per bene. Perché il vapore si condensa e si trasforma in acqua "bagnando" il materasso. Ma un materasso bagnato c'è il rischio che marcisca.
Ciao
Fabrizio

Re: pulizie casa con vapore

Inviato: mer set 09, 2015 11:15 am
da Akira
Ok, poi potrei metterlo sul mio terrazzo al sole tutto il giorno basta?

Re: pulizie casa con vapore

Inviato: mer set 09, 2015 2:21 pm
da Fabrizio Zago
Non lo so. Ma di una cosa sono certo e cioè che se usi il materasso non asciutto marcisce e lo butti via.
Non sono certo che una giornata basti dipende da troppi fattori che non conosco. Ti posso dire quello che farei io: lo peserei su una bilancia da bagno, poi lo lavo col vapore. lo lascio ad asciugare il più possibile e lo ripeso. Se vedo che pesa un chilo in più vuol dire che ho accumulato un litro d'acqua nel materasso, decisamente troppo. Se la differenza è di uno due etti, allora lo considero asciutto.
Ciao
Fabrizio

Re: pulizie casa con vapore

Inviato: lun set 21, 2015 11:25 am
da Akira
Wow grazie per la dritta!