Vichy - Dercos - Neogenic Shampoo Ridensificante
Moderatore: Erica Congiu
-
VitaQuamVivimus
- Controllo antispam: Diciotto
Vichy - Dercos - Neogenic Shampoo Ridensificante
Salve, vorrei un vostro parere su uno shampoo che mi ha consigliato il mio dermatologo (insieme ad altri trattamenti) per ridurre la caduta dei capelli.
INCI: Aqua/Water, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Alcohol Denat., Benzoic Acid, Citric Acid, Diethyllutidinate, Hexylene Glycol, Hydroxypropyl Guar, Hydroxypropyltrimonium Chloride, Polyquaternum-30, Salycilic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Parfum/Fragrance.
Ecco la descrizione fornita dal produttore:
"Dal 1973, ricerca avanzata sui meccanismi di crescita e caduta del capello. Attivi di riconosciuta efficacia nel campo della ricerca capillare per stimolare e migliorare l’attività del cuoio capelluto. Efficacia dimostrata con protocolli rigorosi. Complemento ideale dei trattamenti di rinnovamento capillare.
In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente.
Senza parabeni. Ipoallergenico*.
*Formulato per ridurre i rischi di allergia.
Il 1° shampoo alla Stemoxydine -molecola brevettata- + tecnologia pro-densificante.
Agisce su 5 parametri di una capigliatura ridensificata: VOLUME, FORZA, CORPO, TENUTA, DENSITÀ."
Grazie anticipatamente.
INCI: Aqua/Water, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Alcohol Denat., Benzoic Acid, Citric Acid, Diethyllutidinate, Hexylene Glycol, Hydroxypropyl Guar, Hydroxypropyltrimonium Chloride, Polyquaternum-30, Salycilic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Parfum/Fragrance.
Ecco la descrizione fornita dal produttore:
"Dal 1973, ricerca avanzata sui meccanismi di crescita e caduta del capello. Attivi di riconosciuta efficacia nel campo della ricerca capillare per stimolare e migliorare l’attività del cuoio capelluto. Efficacia dimostrata con protocolli rigorosi. Complemento ideale dei trattamenti di rinnovamento capillare.
In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente.
Senza parabeni. Ipoallergenico*.
*Formulato per ridurre i rischi di allergia.
Il 1° shampoo alla Stemoxydine -molecola brevettata- + tecnologia pro-densificante.
Agisce su 5 parametri di una capigliatura ridensificata: VOLUME, FORZA, CORPO, TENUTA, DENSITÀ."
Grazie anticipatamente.
-
Fabrizio Zago
Re: Vichy - Dercos - Neogenic Shampoo Ridensificante
Sarò anche il solito guastafeste ma uno shampoo che ha come ingrediente principale l' Ammonium Lauryl Sulfate, cioè un tensioattivo molto aggressivo, ebbene non mi convince minimamente. Io ragiono esattamente all'opposto: meglio che il cuoi capelluto ritrovi il suo equilibri da solo ed allora il modo migliore è di detergerlo super delicatamente.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
VitaQuamVivimus
Grazie infinite per i chiarimenti, Fabrizio! Purtroppo, non so più cosa fare. Soffro di dermatite seborroica. I miei capelli sono particolarmente grassi (sono costretto a lavarli tutti i giorni) e cadono in quantità industriali. Puoi darmi qualche consiglio. gentilmente?Fabrizio Zago ha scritto:Sarò anche il solito guastafeste ma uno shampoo che ha come ingrediente principale l' Ammonium Lauryl Sulfate, cioè un tensioattivo molto aggressivo, ebbene non mi convince minimamente. Io ragiono esattamente all'opposto: meglio che il cuoi capelluto ritrovi il suo equilibri da solo ed allora il modo migliore è di detergerlo super delicatamente.
Ciao
Fabrizio
-
Fabrizio Zago
Usa un detergente intimo che è il formulato più delicato che ci sia in circolazione e poi cerca di far riposare il tuo cuoio capelluto. Una volta che si sarà calmato potrai tornare a prodotti più classici.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
VitaQuamVivimus
Grazie ancora, Fabrizio! Ho un'ultima domanda. Soffro di dermatite seborroica anche in corrispondenza del viso, caratterizzata da molteplici impurità (brufoli, comedoni, ecc...) e desquamazione. Il mio dermatologo, considerando la mia pelle molto sensibile, mi ha consigliato questi due prodotti della Bioderma.Fabrizio Zago ha scritto:Usa un detergente intimo che è il formulato più delicato che ci sia in circolazione e poi cerca di far riposare il tuo cuoio capelluto. Una volta che si sarà calmato potrai tornare a prodotti più classici.
Ciao
Fabrizio
Sensibio DS+ Moussant
Il gel detergente purificante per pelli sensibili soggette ad arrossamenti associati a squame localizzate in particolare in corrispondenza delle zone grasse irritate: ali del naso, sopracciglia, fronte e mento
• Sensibio DS+ Moussant garantisce una pulizia dolce delle pelli irritate a tendenza squamosa. Grazie ai suoi principi attivi specifici, Sensibio DS+ Moussant impedisce l'eccessiva proliferazione di microrganismi cutanei e agenti irritanti responsabili dell'aggravamento cutaneo.
• La base lavante molto dolce e il pH fisiologico rispettano l'equilibrio della pelle.
Ingredienti:
WATER (AQUA), SODIUM LAURETH SULFATE, LAURYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, PEG-150 DISTEARATE, SODIUM LAUROYL OAT AMINO ACIDS, POLYSORBATE 20, CLIMBAZOLE, PIROCTONE OLAMINE, GLYCERYL UNDECYLENATE, LACTIC ACID, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, DISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL.
Sensibio DS+ Crema
Il trattamento anti-irritante ed emolliente per pelli sensibili soggette ad arrossamenti associati a squame localizzate, in particolare in corrispondenza delle zone grasse irritate: ali del naso, sopracciglia, fronte e mento.
• Sensibio DS+ Crema migliora lo stato desquamativo grazie all'azione sinergica di principi attivi specifici che contrastano la proliferazione di microrganismi e agenti irritanti responsabili dell'aggravamento dello stato cutaneo.
• Lenitivo, Sensibio DS+ Crema calma l'epidermide e attenua gli arrossamenti.
• La sua testura molto cosmetica (gel-crema), leggera, non grassa ed emolliente apporta un reale comfort cutaneo.
Ingredienti:
WATER (AQUA), COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL, PROPYLENE GLYCOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DIMETHICONE, GLYCYRRHETINIC ACID, SOR-BITAN SESQUIOLEATE, CLIMBAZOLE, PIROCTONE OLAMINE, GLYCERYL UNDECYLENATE, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHARIDES, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, CETYL ALCOHOL, CARBOMER, SCLEROTIUM GUM, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL.
Sono consapevole del fatto che non siano prodotti eco-bio. Secondo te, potrebbero davvero aiutarmi a risolvere il mio problema? Il detergente è davvero delicato? Grazie infinite per la tua immensa disponibilità.
-
Fabrizio Zago
"Secondo te, potrebbero davvero aiutarmi a risolvere il mio problema? Il detergente è davvero delicato?"
No ad entrambe le domande.
Insisto prova con il detergente intimo e vediamo come vanno le cose. Ok?
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
-
VitaQuamVivimus
Ok, grazie infinite!Fabrizio Zago ha scritto:"Secondo te, potrebbero davvero aiutarmi a risolvere il mio problema? Il detergente è davvero delicato?"
Ciao
Fabrizio