Pagina 1 di 1

Bicarbonato: va bene per lavare i pavimenti?

Inviato: mer mag 27, 2015 3:16 pm
da Estelle
Ho dei pavimenti in piastrelle di gres semilucido, potrei usare il bicarbonato per lavarli? Oppure, in alternativa, soda Solvay o lisciva per bucato?

Re: Bicarbonato: va bene per lavare i pavimenti?

Inviato: mer mag 27, 2015 7:31 pm
da Fabrizio Zago
Io userei semplicemente un cucchiaio di detersivo per i piatti in un secchio d'acqua. Se poi riesci a spiegarmi come funzionerebbe il bicarbonato ti ringrazierei moltissimo perché io non l'ho ancora capito.
Ciao
Fabrizio

Re: Bicarbonato: va bene per lavare i pavimenti?

Inviato: sab mag 30, 2015 7:14 pm
da Estelle
Era solo perché sto cercando un sistema che costi
poco, certo ce se poi non funziona non farei un bell'affare :-) quindi provero' il detersivo per i piatti, però poi lo devo sciacquare?

Re: Bicarbonato: va bene per lavare i pavimenti?

Inviato: dom mag 31, 2015 2:15 pm
da luisa56
Ciao Estelle,
se ne metti poco non hai bisogno di sciacquare..con 1/2 C in un secchio d'acqua calda...i miei vengono benissimo, ciao

Re: Bicarbonato: va bene per lavare i pavimenti?

Inviato: dom mag 31, 2015 7:46 pm
da Fabrizio Zago
ma io voglio sapere perché Estelle vuole usare il bicarbonato. e sapere per quale motivo dovrebbe funzionare.
Aspetto con pazienza.
Ciao
Fabrizio