Akamuti Day cream

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Akamuti Day cream

Messaggio da loreley » dom mag 24, 2015 5:14 pm

Buongiorno, volevo chiedere a Fabrizio cosa ne pensa di questa crema. Me l'hanno regalata perchè ho la pelle secca, soprattutto quella delle gambe. Però la trovo molto, ma molto grassa.
Se mi dici che è una buona crema, cercherò di "resistere" e finirla. Ma se non vale la pena, la getterò via, anche perchè non mi piace neanche l'odore!
Inci:
apricot kernel oil (prunus armeniaca)
evening primrose oil (oenothera biennis)
organic beeswax (cera alba)
raspberry seed oil (rubus idaeus)
hazelnut oil (corylus avellana)
organic chamomile essential oil (anthemis nobilis)
geranium essential oil (pelargonium graveolons)
patchouli essential oil (pogostemon patchouli)
jojoba oil (simmondsia chinensis)
rose otto essential oil (rosa damascena)

Grazie.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Akamuti Day cream

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 24, 2015 6:58 pm

Scritta così NON è una crema ma una pomata e quindi è ovvio che sia super grassa. Lo è anche perché il formulatore non si è sforzato minimamente di alleggerire la ricetta con oli più "secchi". Ma temo semplicemente che questa NON sia la composizione INCI prevista dalla Legge europea. Quindi se trovi la ricetta "vera" vediamo se possiamo dire qualche cosa di più. Ok?
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Akamuti Day cream

Messaggio da loreley » dom mag 24, 2015 8:47 pm

Grazie Fabrizio. Ho cercato sul sito della casa ma ho trovato solo gli ingredienti che ho scritto. Allora ho pensato di chiederlo, è un sito inglese ed ho formulato la tua stessa domanda tradotta, nella sezione "contattaci". Ti aggiornerò, sempre sperando che abbiano capito cosa voglio sapere, con il mio stentato inglese...

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: Akamuti Day cream

Messaggio da barbara3 » lun mag 25, 2015 8:42 am

Fabrizio quella è proprio la formulazione, infatti sono pomate non creme.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Akamuti Day cream

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 25, 2015 10:44 am

Allora è spiegata anche l'untuosità. Cara Loreley è una pomata e quindi o ti rassegni a diventare come un'anguilla oppure scegli qualche soluzione alternativa.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Akamuti Day cream

Messaggio da loreley » lun mag 25, 2015 12:50 pm

Grazie a barbara e fabrizio. Potrei provare ad aggiungere alla pomata un elemento che me la renda meno grassa, ma cosa? Forse mi può aiutare chi spignatta abitualmente....

Avatar utente
Svirtry
Messaggi: 277
Iscritto il: mer gen 28, 2009 5:17 pm

Re: Akamuti Day cream

Messaggio da Svirtry » mar mag 26, 2015 8:27 am

Ciao loreley, se vuoi comunque usarla ti consiglio di prendere una piccola quantità, scaldarla tra le mani, e applicarla sulla pelle ancora bagnata massaggiando bene con pazienza.
Oppure puoi provare a mischiare sulla mano un pochino di pomata con gel di aloe appena prima di spalmarla.
Sono cose che richiedono un minimo di pazienza ma può valerne la pena.

(Considera che quello che manca a una pomata o unguento come questo per essere una crema è l'acqua, quindi devi aggiungere cose acquose, ma ti sconsiglio di farlo in anticipo, perché incorreresti in una serie di inconvenienti) :wink:

Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Akamuti Day cream

Messaggio da loreley » mar mag 26, 2015 10:09 am

Grazie svirtry degli ottimi consigli!

Avatar utente
loreley
Messaggi: 161
Iscritto il: dom feb 06, 2011 7:25 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Akamuti Day cream

Messaggio da loreley » mar mag 26, 2015 12:20 pm

Fabrizio, ho avuto la risposta da Akamuti che conferma ciò che ha detto Barbara, eccola (con traduttore google e aggiustata da me):
"Tutti i nostri ingredienti sono quelli scritti nelle pagine dei prodotti. I nostri
prodotti sono semplici, a base di piante miscele di olii, burri e cere. L'INCI dei nostri ingredienti sono i nomi latini che vedete tra parentesi. Così, per esempio, l'INCI per cera d'api è (Cera alba) e l'INCI per Albicocca olio è (Prunus armeniaca)"

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Akamuti Day cream

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 27, 2015 7:17 pm

Beh, vuol dire che ci avevo visto giusto, no? Buona notizia! non sono ancora rincitrullito completamente :)
Ciao
Fabrizio

Rispondi