Crema fluida solare SPF 50 "I solari di Rimini" di Officina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marte77
Controllo antispam: cinque

Crema fluida solare SPF 50 "I solari di Rimini" di Officina

Messaggio da marte77 » ven mag 22, 2015 8:31 pm

Ciao a tutti,
nella ricerca di un solare per i miei bimbi ho visto che quest'anno Officina Naturae ha lanciato una nuova linea di solari con solo filtri minerali e vorrei gentilmente avere un vostro parere sull'inci

Crema fluida solare SPF 50 "I solari di Rimini" di Officina Naturae

Inci name: aqua (water), pongamia glabra seed oil, dicaprylyl ether, zinc oxide, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 polyricinoleate, olea europaea fruit oil, titanium dioxide, glycerin, alcohol*, oryza sativa bran oil, alumina, stearic acid, pongamol, helianthus annuus seed oil*, simmondsia chinensis oil*, argania spinosa kernel oil*, linum usitatissimum oil*, hydrated silica, oryzanol, magnesium stearate, tocopherol, calendula officinalis flower extract*, malva sylvestris extract*, bisabolol, magnesium sulphate eptahydrate, polyhydroxystearic acid.

L'anno scorso mi sono trovata bene con i solari della Bjobj ma volevo sapere se questi solari di Officina Naturae potrebbero essere una valida alternativa (e anche più economica) :)

Vi ringrazio anticipatamente

damge
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema fluida solare SPF 50 "I solari di Rimini" di Offic

Messaggio da damge » ven mag 22, 2015 10:59 pm

salve a tutti,

sono da poco iscritta e questa è la mia prima domanda..che quest'anno mi preme molto risolvere. Purtroppo l'estate scorsa "ignorante" di tutto ciò ho usato con la mia bimba di 6 mesi (allora) una crema non affatto buona. Quest'anno non voglio sbagliare e quindi rispondo a questa domanda di marte77 per non aprire altro argomento e per permettere a Fabrizio di non ripetersi.

Quindi grazie mille per avermi registrato!
Se non sono troppo sfacciata..vorrei un parere su queste creme solari da usare sulla mia bimba di un anno e mezzo..qual'è la migliore? spero in una risposta...ho provato a cercare sul biodizionario..ma vado un po' in tilt.

1.
DICAPRYLYL CARBONATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, TITANIUM DIOXIDE, ARGANIA SPINOSA (ARGAN) KERNEL OIL*, ALUMINUM HYDROXIDE, STEARIC ACID, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, OLEYL ALCOHOL, ZANTHOXYLUM ALATUM FRUIT EXTRACT, HELIANTHUS ANNUS HYBRID OIL*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, PROPOLIS EXTRACT*, POLLEN EXTRACT*. *da agricoltura biologica

2.
aqua (water), pongamia glabra seed oil, dicaprylyl ether, zinc oxide, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 polyricinoleate, olea europaea fruit oil, titanium dioxide, glycerin, *alcohol, oryza sativa bran oil, alumina, stearic acid, pongamol, *helianthus annuus seed oil, *simmondsia chinensis oil, *argania spinosa kernel oil, *linum usitatissimum oil, hydrated silica, oryzanol, magnesium stearate, tocopherol, *calendula officinalis flower extract, *malva sylvestris extract, bisabolol, magnesium sulphate eptahydrate, polyhydroxystearic acid, parfum, limonene, linalool.

3.
Inci: aqua (water), pongamia glabra seed oil, dicaprylyl ether, zinc oxide, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 polyricinoleate, olea europaea fruit oil, titanium dioxide, glycerin, *alcohol, oryza sativa bran oil, alumina, stearic acid, pongamol, *helianthus annuus seed oil, *simmondsia chinensis oil, *argania spinosa kernel oil, *linum usitatissimum oil, hydrated silica, oryzanol, magnesium stearate, tocopherol, *calendula officinalis flower extract, *malva sylvestris extract, bisabolol, magnesium sulphate eptahydrate, polyhydroxystearic acid.

4.
Organic Natural StandardAqua - Rosa damascena distilled water*- Titanium dioxide - Caprylic capric triglyceride - Coco caprylate - Glycerin*- Polyglyceryl  3 riconoletate - Prunus amygdalus seed oil*- Squalane( da olio di oliva) - Beeswax*- Oryzanol - Butyrospermum  parkii butter*- Tocopheryl acetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Magnesium sulphate - Sodium dehydroacetate - Polyhydroxystearic acid - Alumina - Stearic acid - Ethylexylglycerin - Profumo**        
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

5.
Pasta solare all' Ossido di Zinco 25%Inciname
Helinathus annuus seed oil* - Zinc oxide (CI 77947) - Coco caprylate - Polyglyceryl-3 Beeswax - Silica - Oryzanol - Daucus carota extract - Tocopherol

6.
Dicaprylyl Carbonate ,Aloe Barbadensis gel * ,Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Coconut Alkanes, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Propanediol, Pongamia Glabra (Karanja) Seed Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Aluminum hydroxyde, Sodium Chloride, Brassica Campestris ( Rapeseed ) Oil *, Daucus Carota Sativa(Carrot)Root Extract*/ Helianthus Annuus (Sunflower)Seed Oil,* Coco-Caprylate/Caprate, Stearic Acid , Alumina , Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Lactic Acid, Tocopherol.

7.
Titanium Dioxide, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 Diiso-stearate, Caprylic/Capric Triglyceride, Aqua, Glycine Soja Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil*, Glyceryl Oleate, Pongamia Glabra Seed Oil*, Canola Oil, Nigella Sativa Seed Oil*, Hippophae Rhamnoides Oil*, Punica Granatum Seed Oil*, Rosa Moschata Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Oryza Sativa Bran Oil, Oenothera Biennis Oil*, Macadamia Ternifolia Oil, Magnesium Sulfate, Mica, Lecithin, Tocopherol, Dipotassium Glycyrrhizate, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Stearic Acid, Alumina (Corundum)
* organic

mi permetto di mettere questo prodotto..se può servire come lenitivo dopo punture di insetti..
Rolling stick lozione calmante
Organic Natural StandardCoco caprylate - Menthol - Glycyrrethinic acid ( da liquirizia) - Zinc oxide(CI77947) - Azulene - Triethyl citrate
*da agricoltura biologica

Grazie di cuore. e complimenti a questo forum!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mag 24, 2015 6:09 pm

Ciao damge e benvenuta tra noi.
A me le formulazioni che piacciono sono la 2, la 3 e la 6 semplicemente perché contengono la Pongamia che ha un eccellente effetto anti UV-A e che assieme agli ossidi, fornisce una vera protezione completa.
Sugli altri non metterei la mano sul fuoco.
Sì, la lozione calmante in caso di punture di insetti va bene. Attenzione che il mentolo è irritante e quindi se vedi apparire una irritazione, fermati!
Ciao
Fabrizio

damge

Messaggio da damge » dom mag 24, 2015 8:24 pm

Grazie Frabizio Zago,
è stata molto gradita la tua risposta.
Quindi tra le 3 che mi hai indicato non ce n'è una migliore? si equivalgono?
Per quanto riguarda la lozione calmante, pensi possa andare bene anche per prevenire le punture di insetti? Perché leggendo le varie discussioni ho capito che tutto ciò che c'è in commercio per questa funzione contiene oli essenziali e che non vanno proprio bene. Che dici? C'è qualcosa che possa andare bene? Devo combattere contro i nonni che vogliono proteggerla con schifezze tipo autan bimbi!!!!

Grazie e complimenti ancora!

damge

Messaggio da damge » dom mag 24, 2015 8:24 pm

Grazie Frabizio Zago,
è stata molto gradita la tua risposta.
Quindi tra le 3 che mi hai indicato non ce n'è una migliore? si equivalgono?
Per quanto riguarda la lozione calmante, pensi possa andare bene anche per prevenire le punture di insetti? Perché leggendo le varie discussioni ho capito che tutto ciò che c'è in commercio per questa funzione contiene oli essenziali e che non vanno proprio bene. Che dici? C'è qualcosa che possa andare bene? Devo combattere contro i nonni che vogliono proteggerla con schifezze tipo autan bimbi!!!!

Grazie e complimenti ancora!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mag 25, 2015 10:39 am

No, le tre creme indicate sono equivalenti (sulla carta) quindi puoi seguire la regola di "quello che costa meno" oppure quale ditta ti è più simpatica.
Come lozione preventiva direi che no, quel prodotto lì serve solo per attenuare il fastidio ed il dolore, della puntura ma come preventivo non funziona molto.
Ciao
Fabrizio

Rispondi