lavatrice lg e bucato danneggiato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ericasub
Messaggi: 34
Iscritto il: lun apr 07, 2008 11:53 am

lavatrice lg e bucato danneggiato

Messaggio da ericasub » gio apr 09, 2015 10:21 am

Ciao a tutti,
la mia nuovissima fiammante lavatrice lg mi sta disintegrando i pannolini lavabili!!!
Io perlomeno ho dato la colpa alla lavatrice, perchè non ho cambiato nè detersivo nè routine di lavaggio, Fabrizio, tu che sei esperto anche di lavatrici, potrebbe essere il motore "inverter" che provoca danni?
Parlo di buchi e strappi, soprattutto su quelli in bambù.... lavaggio cotone, 40 gradi, no det con enzimi.
Sui vestiti invece, per il momento non ci sono danni...
sono disperata....
:-(

mauroconti
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 08, 2014 5:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: lavatrice lg e bucato danneggiato

Messaggio da mauroconti » gio apr 09, 2015 12:27 pm

i detersivi non c'entrano nulla, siccome anche tu hai detto che la lavatrice precedente - nelle stesse condizioni - non dava problemi.

Strano che i problemi ci siano solo con i pannolini e non con i vestiti, hai provato a lavare anche vestiti un pò più sottili e delicati e a vedere se trovi dei buchi?

Io ho avuto una pessima esperienza con una lavatrice Beko nuova comprata prima di natale... ispezionando il cestello al tatto ho notato dei fori mal riusciti e appuntiti che, infatti, mi bucavano la roba ovunque. Un disastro!!!
Poi lasciamo perdere l'atteggiamento a dir poco anti-collaborativo della catena di elettrodomestici (Unieuro), contro la quale ho dovuto ricorrere con l'associazione dei consumatori e con messa in mora per farmela cambiare quando il problema era lampante (anche confermato dal tecnico). Una volta che quelli si sono riempiti le tasche del cliente non interessa più nulla.

Comunque, al di là del mio caso, quella delle lavatrici nuove con cestello difettoso sembra essere una cosa frequente, è successo anche a un mio conoscente qualche tempo dopo, con l'acquisto di una lavatrice nuova di un'altra marca (Ignis).

Il mio consiglio è di sentire se ci sono dei buchi mal rifiniti del cestello che potrebbe sgualcire il bucato!!!

Auguri e Ciao :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: lavatrice lg e bucato danneggiato

Messaggio da Fabrizio Zago » gio apr 09, 2015 1:48 pm

Anche io credo che questa sia la soluzione migliore, altre ipotesi non ne vedo.
Ciao
Fabrizio

ericasub
Messaggi: 34
Iscritto il: lun apr 07, 2008 11:53 am

Re: lavatrice lg e bucato danneggiato

Messaggio da ericasub » gio apr 16, 2015 1:16 pm

ho passato cm per cm il cestello ma non trovo nulla di appuntito...
alcuni tessuti escono lisi dal lavaggio, come se fosse accelerato di mille volte il loro invecchiamento... lisi, sottili, morbidi, lasciano tanti pelucchi di fibre "sfaldate" sul resto del bucato... mi capita soprattutto con il bambù, che forse essendo un tessuto più "artificiale", perdonate il termine, è più delicato.
ho provato a metterli in una retina per il lavaggio e... mi si è scucita tutta la retina! per quello ho dato la colpa ad un lavaggio troppo energico....
ora sto provando ad usare il programma sintetici, vediamo come va!!! :roll:

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: lavatrice lg e bucato danneggiato

Messaggio da violadaprile » lun apr 20, 2015 12:40 pm

....potrebbe essere colpa della centrifuga?
Questa marca non l'ho mai sentita ma staro' attenta a non acquistarla. :roll:

Rispondi