crema per lampada solare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
afylot
Controllo antispam: cinque

crema per lampada solare

Messaggio da afylot » mer mar 04, 2015 8:42 pm

Ciao, vivo al nord europa e il medico mi ha prescritto delle lampade solari a bassa intensita'. al salone di bellezza mi hanno detto che e' prima di ogni lampada e' raccomandato mettere una crema per idratare la pelle (i raggi UV prendono meglio sulla pelle umida??), ma con nessun fattore protettivo. La crema deve essere tale da non rovinare la superficie dei lettini (che penso che sia in acrilico, puo' essere?) e con ingredienti non fototossici. Ora, non ho molto esperienza con le lampade solari, ho letto in rete che gli oli sono assolutamente sconsigliati, io per esempio uso spesso l'olio di cocco puro per idratare la pelle. Gli oli minerali sono anche accusati di rovinare la superficie dei lettini. Nel salone ho comprato Savage di Fiji blend con questo inci:

Water, Butyrospermum parkii, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stereate, Dicapryl Ether, Myristyl Myristate, Polysorbate 60, Fragance, Sodium Polyacrylate, Propylene Glycol, Dimethicone, Diazolidinyl Urea, Hydrogenated Polydecene, Methylparaben, Cocos Nucifera Oil, Propylparaben, Disodium EDTA, Benzophenone-4, Theobroma Cacao Seed Butter, Trideceth-6, Yellow 5 (CI 19140), Yellow 6 (CI 15985), Bilosaccharide Gum-I, Moringa Pterygosperma Seed Oil, Silk Extract

Ora questo Inci mi sembra che faccia un po' schifo, e ha anche un odore di vaniglia un po' nauseante. Vorrei sapere se mi consigliate una crema che non rovini i lettini e non sia fototossica. Siccome qua non si trovano proprio gli stessi prodotti che in Italia, magari qualcosa di facile tipo la nivea pure & natural, che ho visto anche qui?

http://www.nivea.nl/producten/Lichaamsv ... -body-milk

Grazie

Fabrizio Zago