consiglio per i miei animali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mar 06, 2015 2:45 pm

C'è l'etanolo che solubilizza l'olio e questo basta e avanza. Per la frequenza non posso rispondere, non conosco nulla, nè quanti animaletti ci sono, né il tipo, nulla appunto e quindi come potrei rispondere seriamente?
Ciao
Fabrizio

clara1805
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 03, 2014 2:51 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da clara1805 » mar mar 10, 2015 2:59 pm

mi scusi dott.Zago l'olio di neem sugli animali deve essere applicato puro o diluito?e quante gocce?

Minuccia
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:16 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da Minuccia » mar mar 10, 2015 3:25 pm

Ciao..legga sopra ci ha dato una ricetta spray.. Chiaramente non puó esser usato puro a gocce pernon impastrocchiare il sottopelo dell animale..

clara1805
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 03, 2014 2:51 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da clara1805 » mar mar 10, 2015 3:46 pm

io ho aperto un post espressamente per i parassiti degli animali,e lo spray mi sembra che sia rivolto agli esseri umani e al loro problema con le zanzare.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 10, 2015 5:18 pm

"io ho aperto un post espressamente per i parassiti degli animali, e lo spray mi sembra che sia rivolto agli esseri umani e al loro problema con le zanzare."
Perché dovrebbe essere così? Lo spray lo puoi usare tranquillamente anche sul pelo dell'animale. Non capisco da dove nasce questa tua considerazione.
Ciao
Fabrizio

clara1805
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 03, 2014 2:51 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da clara1805 » mar mar 10, 2015 6:20 pm

questa mia considerazione nasce perchè dalle varie domande sembrava che questo spray fosse indirizzato a noi umani per allontanare le zanzare.tutto qui.poi credo che se uno scrive un post relativo ad uno specifico problema bisognerebbe attenersi al tema,senza andare oltre,per non creare confusione.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 10, 2015 7:43 pm

Io credo di non essermi mai allontanato dal tema, ho sempre e solo pensato agli animali. Per questo ti chiedo da dove nasce la tua affermazione.
Ciao
Fabrizio

clara1805
Messaggi: 15
Iscritto il: mer dic 03, 2014 2:51 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da clara1805 » mer mar 11, 2015 2:24 pm

guardi che non mi riferivo a lei,ma agli iscritti del forum che parlavano di pidocchi e zanzare.tutto qui.

Minuccia
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:16 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da Minuccia » mer mar 11, 2015 9:37 pm

Ma clara nenche io, insieme a Fab, ho mai parlato dei prodotti menzionati per uso umano. Mi riferivo solo agli animali. Se rileggi comprenderai che lo spray al neem che Fab ci consiglia é contro i parassiti( pulci e zecche).. Io ho detto che lo userei per proteggere il cane dalle zanzare senza peró abbandonare il fronline chimico... Ma deduco che tu non abbia capito l evoluzione delle argomentazioni perché non sai cosa siano LA filaria e la leismania che possono esser contratte dal cane ( no dal gatto) attraverso il pizzico di qulle zanzare-vettore dei pappatacci..
Proteggere il cane dai parassiti significa proteggerlo anche dalle zanzare, in primavera , in estate e, oramai, anche in autunno...
Informati prima e poi rileggi LA discussione, vedrai che tutto risponde alla tua richiesta iniziale..

Minuccia
Messaggi: 74
Iscritto il: ven gen 30, 2015 6:16 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio per i miei animali

Messaggio da Minuccia » mer mar 11, 2015 9:44 pm

E cmq Fabrizio consiglia di usare lo spray anche per pulci e zecche ma non con LA modalità delle applicazioni " spot-on" delle pipette chimiche, devi vaporzzare direttamente sul pelo... Chiaro che i tempi di protezione variano rispetto ai prodotti chimici..

Rispondi