candeggina delicata come usarla?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

GemmaM
Messaggi: 241
Iscritto il: lun ott 11, 2010 10:37 pm
Controllo antispam: cinque

Re: candeggina delicata come usarla?

Messaggio da GemmaM » gio lug 02, 2015 1:58 pm

Ciao,

mi piacerebbe sapere se posso usare uno di questi prodotti come candeggina delicata per il bucato (come pretrattate e/o nel lavaggio in lavatrice) :

prodotto 1)
Aqua (Water), AlcoholDenat.,Caprylyl/Capryl Glucoside, Lactic Acid, HydrogenPeroxide, Sodium C8-C10 AlkylSulfate, DisodiumEtidronate

prodotto 2)
Aqua (Water), AlcoholDenat.,Caprylyl/Capryl Glucoside, PotassiumRapeseedate*, TrisodiumDicarboxymethylAlaninate, Potassium Olivate*, Lactic Acid

Nessuno dei due prodotti è venduto per il bucato (e l'acqua ossigenata è presente solo nel primo) ma mi piacerebbe sapere se si può' osarne l'uso senza fare danni (senza provare alla cieca).
In tal caso, quale va bene come pretrattate ? quale per il lavaggio in lavatrice come aggiunta al detersivo tradizionale ?

Tutto ciò' perché è impossibile trovare una candeggina delicata senza profumo che non costi un occhio della testa.
Di solito la produco da sola ma con il secondo bébé di appena un mese non riesco …

Ciao e grazie,
Gemma

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: candeggina delicata come usarla?

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 02, 2015 5:21 pm

I due prodotti che hai segnalato sono dei detergenti per superfici dure e la quantità di acqua ossigenata è ai minimi, serve solo per conservare il prodotto e dare un po' di potere igienizzante ma non va bene né come candeggina gentile né come pretrattante.
Ciao
Fabrizio

tatamilli
Messaggi: 33
Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: candeggina delicata come usarla?

Messaggio da tatamilli » sab lug 04, 2015 12:19 pm

Ciao a tutti,
qualcuno pre-tratta indumenti colorati (polo e\o t-shirt) con candeggina delica?? se si che tempi di ammollo??
il mio problema è l'odore di sudore, per i panni sportivi ho risolto aggiungendo un cucchiaio di soda solvay e det. piatti al detersivo in lavatrice (ecolabel) con pre-ammollo di soda solvay + det. piatti ( di solito una notte) ma con gli indumenti "da lavoro" non riesco ad ottenere buoni risultati.
grazie mille a tutti.

tatamilli
Messaggi: 33
Iscritto il: mer feb 29, 2012 8:01 pm
Controllo antispam: cinque

Re: candeggina delicata come usarla?

Messaggio da tatamilli » mar lug 07, 2015 2:37 pm

ciao a tutti,
cercando sul forum... mi sono "trovata" la risposta. :oops:
per chi fosse interessato... leggere qui:
:D

viewtopic.php?f=2&t=31186&p=247275&hilit=togliere+odore+sudore#p247275

Rispondi