Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
quelle
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:12 pm

Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da quelle » dom gen 25, 2015 6:50 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
In seguito ad una dermatite al cuoio capelluto, mia madre ha fatto i test allergigi e questo è il risultato: allergia a balsamo del perù, cobalto cloruro, nichel solfato, profumi mix+sorbitan sesquioleato.
Potete consigliarmi qualche shampoo, un balsamo, un deodorante e un bagnoschiuma che potrei acquistarle e che non contengono queste sostanze?
Lei non si intende minimamente di inci ed io ancora non mi sento molto ferrata...!! :mrgreen:
Grazie a tutti! :wink:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun gen 26, 2015 11:26 am

Ciao quelle,
in Italia è praticamente impossibile trovare dei prodotti senza profumi (profumi mix) mentre le altre sostanze praticamente non ci sono mai nei prodotti che hi citato. Quindi il problema rimane cioè i profumi non si riesce a toglierli. Alcune linee di prodotto ne usano pochissimo ma lo zero non l'ho ancora visto.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
quelle
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:12 pm

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da quelle » lun gen 26, 2015 11:36 am

Ciao Fabrizio,grazie per la risposta.
Sto spulciando gli inci di diversi prodotti bio...effettivamente non ne ho ancora trovato uno.completamente senza profumi (anche se naturali). :cry:

imos
Messaggi: 39
Iscritto il: dom mar 13, 2011 4:21 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da imos » lun gen 26, 2015 8:59 pm

non so se fa al caso tuo ma officina naturae fa un detergente senza profumo http://www.officinanaturae.com/_deterge ... o_natu.php

Avatar utente
quelle
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:12 pm

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da quelle » mar gen 27, 2015 10:55 am

Ottimo!! Grazie imos! :P

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da chiaretta.k » mar gen 27, 2015 4:12 pm

Ciao Quelle, se hai tempo dai un'occhiata su Ecco-verde (http://www.ecco-verde.it/temi/senza-profumi), ci sono diversi prodotti e almeno puoi iniziare a farti un'idea :D
Buona giornata, Chiara

Avatar utente
quelle
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 08, 2009 5:12 pm

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da quelle » mar gen 27, 2015 5:21 pm

Grazie anche a te, Chiara! :wink:
Compro abbastanza spesso su eccoverde, ma non avevo mai fatto caso al fatto che ci fosse una sezione specifica come questa!

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da chiaretta.k » mar gen 27, 2015 5:46 pm

Ogni tanto anche io compro qualcosina da loro, quella sezione l'ho trovata perchè tempo fa cercavo prodotti senza profumo per bambini e ho pensato che potesse esserti utile :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da Fabrizio Zago » mar gen 27, 2015 6:28 pm

Anche io sono andato nel sito ed ho visto un sapone d'Aleppo liquido che proprio non sopporto.
Ciao
Fabrizio

Lory86
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 02, 2015 10:26 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da Lory86 » mar feb 03, 2015 1:41 pm

Ciao Fabrizio, mi chiamo Loredana. Mia madre ha sempre fatto il colore ai capelli con la stessa marca da anni, a settembre però ha avvertito dei pruriti molto fastidiosi. Ad ottobre ha fatto le prove allergiche, il risultato è che lei è allergica al cobalto cloruro, disperso rosso, formaldeide, Kathon CG, p-aminofenolo, ammonio persolfato, lattice, butilacrilato ed infine tegobetaina L7.
Sto cercando dei prodotti per alleviare questi pruriti ma non ci riesco, come posso fare? Grazie
Loredana

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da yaga » mar feb 03, 2015 4:10 pm

Io ho risolto il problema di allergie da tinte chimiche di anni, passando all'hennè. Io ho il colore rosso, ma ci sono anche altre tonalità.
Il colore è molto bello e non danneggia il capello, anzi, lo rinforza.
E le allergie mi sono scomparse.

Lory86
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 02, 2015 10:26 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da Lory86 » mar feb 03, 2015 5:09 pm

Ciao Yaga, le allergie che ha mia mamma purtroppo non riguardano solo il colore per capelli ma anche detersivi per il bucato, per i piatti, per le creme, tutto.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 03, 2015 10:30 pm

Per i coloranti per capelli, henné a parte, non ci sono soluzioni possibili al momento.
Per le allergie a detersivi vari ci sono invece degli ottimi prodotti senza allergeni, senza profumi, senza conservanti. Si tratta di prodotti speciali usati, almeno così mi risulta, anche dagli ammalati di sensibilità chimica multipla e se vanno bene a loro andranno bene anche a tua madre.
Mi dispiace solo non poterti dire come si chiamano e dove trovarli.
Ciao
Fabrizio

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da yaga » mer feb 04, 2015 8:49 am

Lory, sono arrivata all'hennè, non solo per i capelli, ma anche per allergie varie a TUTTI i prodotti chimici commerciali, quali saponi, bagno schiuma, balsami, detersivi per bucato, per piatti, insomma ero diventata allergica al mondo. :lol:
Sono approdata qui, ed ho cominciato a leggere, informarmi, studiare, e anche fare.
Mi autoproduco molte cose, ma certe volte, per mancanza di tempo e anche voglia..... :wink: prendo prodotti eco-bio, con tanto di "mini-biodizionario", in borsa :D All'inizio trovavo solo prodotti nei negozi appositi, pagandoli, per me, troppo. Adesso anche la grande distribuzione, ha prodotti validi. Io li ho usati, e le allergie non sono ricomparse.
Ma se tua madre è nel momento critico, guarda in rete. Basta che digiti le magiche paroline " prodotti eco-bio", e ti si apre un mondo di prodotti. Un suggerimento : i prodotti della grande distribuzione hanno prodotti certificati Ecolabel, che non sono affatto male.

Lory86
Messaggi: 19
Iscritto il: lun feb 02, 2015 10:26 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Allergia a balsamo del perù,nichel,mix profumi, cobalto

Messaggio da Lory86 » mer feb 04, 2015 11:29 am

Grazie a Fabrizio e Grazie a Yaga. so che non è facile cercare a destra ed a manca. l'altra volta mia madre quando è andata dalla parrucchiera, io le ho fatto vedere tutte le allergie di mia madre. e la parrucchiera mi disse di provare un colore per capelli che ovviamente trovo in farmacia e si chiama Herbatint. Con quel prodotto non ha avuto più pruriti. Il problema c'è ancora per le altre cose.

Rispondi