igienizzare camper nuovo/usato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: igienizzare camper nuovo/usato

Messaggio da adria67 » gio mar 26, 2015 2:05 pm

Fabrizio, tu cosa metti nella mitica cassetta thetford ? (ok ok...la battuta ci sta ahahahaha :lol: )

noi abbiamo sempre avuto il nautico, quindi non abbiamo mai usato i vari liquidi per disgregare e rendere il tutto acqua azzurra. scaricavamo prima le acque nere e poi le grigie in modo che il risciacquo fosse assicurato.....il tutto nature, ovviamente negli appositi pozzetti.

ora però...con la cassetta, temo che qualcosa ci vada messo giusto?.....acqua ossigenata....che va su tutto e non impegna? :mrgreen: :lol: :lol:

grazieeee

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: igienizzare camper nuovo/usato

Messaggio da adria67 » gio mar 26, 2015 2:15 pm

okkkk mi spadello da sola!!!

ricordavo che c'era un post che parlava di disinfezione dei sarbatoi del camper ma mi sembrava si parlasse solo del serbatoio dell'acqua pulita.
invece hai già spiegato che si usa acqua ossigenata e soda caustica nella casetta thetford. sorryyyyy

quindi.....come non detto :oops: :oops:

solo un dubbio.....ho capito bene che questo trattamento lo si fa solo ogni 3 o 4 svuotamenti della cassetta?
gli altri.....si va "nature"? (tanto è lavoro del marito ahahahahahaha pooooverooooooo) :lol:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: igienizzare camper nuovo/usato

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 26, 2015 8:52 pm

Nonostante se ne deva occupare il marito (so cosa vuol dire) il trattamento deve essere fatto ad ogni svuotamento.
Ciao
Fabrizio

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: igienizzare camper nuovo/usato

Messaggio da adria67 » gio mar 26, 2015 10:54 pm

grazie (da parte del marito ihihihih) :lol:

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: igienizzare camper nuovo/usato

Messaggio da adria67 » mar mar 31, 2015 6:29 pm

Ciao Fabrizio.
finalmente il camper é sterile....stile camera operatoria ahahahah :lol: !
Siamo arrivati all'ultima fase: il serbatoio dell'acqua potabile. Ho letto nell'altro post che dici: ossigenata e soda caustica x una notte. Siccome non ho soda caustica. ...ma solo soda solvay...non é che potrei usare quella e magari laciarla 2 notti? ??? :mrgreen:

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: igienizzare camper nuovo/usato

Messaggio da Fabrizio Zago » mer apr 01, 2015 3:11 pm

Va bene anche la solvay ma mettine un po' di più e siamo a cavallo.
Ciao
Fabrizio

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: igienizzare camper nuovo/usato

Messaggio da adria67 » mer apr 01, 2015 6:42 pm

Perfetto! Grazie mille!!!! Vado e opero e per Pasqua finalmente si parte!!!

simimy
Messaggi: 12
Iscritto il: sab gen 03, 2015 2:39 am
Controllo antispam: diciotto

Re: igienizzare camper nuovo/usato

Messaggio da simimy » gio apr 09, 2015 7:59 pm

Ciao a tutti, mi trovo anch'io a dover affrontare il problema di pulizia del wc del camper simpaticamente chiamato campapotty dagli americani! ho usato per qualche tempo il liquido in dotazione di marca thetford, che si chiama Ecosmart ma stranamente non riporta l'inci! Vorrei utilizzare i consigli di Fabrizio su soda caustica, o soda solvay e acqua ossigenata ma non so se ho capito ben tutto. Su una cassetta di 25 litri metto mezzo litro di soluzione al 50% di soda caustica, lascio agire tutta la notte e poi risciacquo e metto un bicchiere di acqua ossigenata a 130 volumi giusto? Siccome la cassetta è piccola e ci facciamo solo la pipì, la svuoto sempre ogni 3-4 giorni, come mi comporto? faccio la stessa operazione ad ogni svuotamento? E se dovessi usare la soda solvay invece della caustica come sono le proporzioni?
Grazie per l'attenzione :)
Simona

Rispondi