Report Rai3

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Comics
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:45 pm
Controllo antispam: cinque

Report Rai3

Messaggio da Comics » gio dic 11, 2014 9:08 am

Fabrizio, ieri sera ho visto l'anteprima della puntata di domenica di Report (dedicata al bio) e alla fine del video mi è sembrato di vedere te. Ieri veramente tu? :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Report Rai3

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 11, 2014 12:46 pm

Non c'è niente da fare! Siete troppo bravi e scoprite qualsiasi cosa abbia a che fare con questo mondo. Sì, sono proprio io ma non fare troppa pubblicità che sono timido :)
Ciao
Fabrizio

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Report Rai3

Messaggio da adria67 » gio dic 11, 2014 1:23 pm

ihihihihi
:mrgreen:

Avatar utente
rita67
Messaggi: 106
Iscritto il: lun nov 24, 2014 3:08 pm
Controllo antispam: Diciotto
Località: lombardia

Re: Report Rai3

Messaggio da rita67 » gio dic 11, 2014 2:00 pm

Una puntata da non perdere ! Tra Fabrizio che è un pozzo di scienza e la Gabanelli che non molla mai ....quasi quasi me la registro pure !!!! : :P :P

Avatar utente
Comics
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Comics » gio dic 11, 2014 5:58 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Non c'è niente da fare! Siete troppo bravi e scoprite qualsiasi cosa abbia a che fare con questo mondo. Sì, sono proprio io ma non fare troppa pubblicità che sono timido :)
Ciao
Fabrizio
Puntata da guardare con più attenzione. Sono curioso :wink:

michael kohlhaas
Messaggi: 55
Iscritto il: mar lug 19, 2011 1:20 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da michael kohlhaas » sab dic 13, 2014 10:59 pm

Orario impossibile, ma questa volta resterò sveglia fino alla fine.

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Etrusca_F » dom dic 14, 2014 11:11 pm

Fabrizio (e Barbara!) in "prima serata" (nonostante l'orario) su Rai3: "E pur si muove!" :!:

Il mio compagno mi ha detto che avrebbero trattato le problematiche del biologico e, appena visto il titolo, "Ecofurbi", ho pensato: vuoi vedere che finalmente consultano Fabrizio...? 8)
Adesso la fonte d'informazione di cui parlo da anni ha volto e voce anche per parenti, amici & conoscenti che ignorano etichette, INCI, etc. :mrgreen:

Bene, bravo, bis! :)

E, soprattutto, GRAZIE perché continui instancabilmente l'opera di divulgazione.

Avatar utente
Comics
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Comics » dom dic 14, 2014 11:17 pm

Carina come puntata, ma doveva essere approfondita molto di più.

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Etrusca_F » dom dic 14, 2014 11:31 pm

Comics ha scritto:Carina come puntata, ma doveva essere approfondita molto di più.
Concordo, ma da un programma generalista, che adesso fa diverse inchieste nella stessa puntata, forse non ci si poteva aspettare di più... :roll:
Se non altro, spero che anche chi non s'interessa di questi argomenti abbia finalmente chiaro che le diciture "eco", "bio", "naturale", "non testato su animali", etc., sulle confezioni non hanno valore in sé, e che bisognerebbe iniziare a leggere le etichette.

Avatar utente
Comics
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Comics » dom dic 14, 2014 11:41 pm

Hai ragione!
A me piacerebbe un giorno poter leggere nelle etichette delle creme anche le percentuali delle sostanze attive utilizzate, cioè burri, oli, umettanti, antiossidanti, lenitivi ecc.
Sarà utopia? :mrgreen:

Avatar utente
Etrusca_F
Messaggi: 858
Iscritto il: gio lug 02, 2009 9:12 am
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Etrusca_F » dom dic 14, 2014 11:45 pm

Temo di sì: non è obbligatorio neppure nell'alimentare.
Credo perché le aziende potrebbero vedersi copiate le formule.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Report Rai3

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 14, 2014 11:53 pm

Beh dai, non è andata poi così male. Forse qualcuno si sarà risentito delle mie affermazioni ma ci sono abituato e poi è da 15 anni che sostengo queste cose in questo forum.
E' vero che in trasmissioni di questo tipo il tempo è sempre tiranno, molto tiranno. Una volta è venuta da me una televisione francese ed è rimasta con le telecamere accese per due ore e mezza. Nel servizio andato in onda il mio intervento è durato esattamente 7 secondi !!!
Quindi qui ci è andata di lusso perché sia io che Barbara ma anche Pulga di ICEA eccetera abbiamo avuto lo spazio per dire l'essenziale e pur nei tempi frenetici di una trasmissione televisiva credo che il succo della questione sia venuto fuori.
L'utopia di cui parla Comics potrebbe non essere più tale se la proposta di Legge di cui ha parlato l'On. Realacci (indovinate chi ci ha messo lo zampino nella stesura?) vedesse la luce. Sarebbe una rivoluzione totale.
Concludo con tre osservazioni:
- rivendico la paternità del termine ecofurbi (e di conseguenza anche di biofurbi)
- se solo qualche anno fa mi avessero detto che sarei finito su Report a parlare di tutto quello che è nato su questo forum, non ci avrei scommesso una lira.
- sono sufficientemente abbacchiato perché nessuno mi ha detto che sono telegenico (mannaggia)!! :D :D :D :D :D
Ciao e grazie della pazienza e della benevolenza che anche questa volta avete avuto nei miei confronti.
Fabrizio

Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Re: Report Rai3

Messaggio da Patty » lun dic 15, 2014 12:26 am

Leggete Dario Bressanini su Twitter o sulla sua pagina Fb, ha distorto completamente le parole di Zago. E meno male che è uno che è uno scienziato, ha dei problemi di comprensione dell' italiano se non è in malafede.

Avatar utente
Comics
Messaggi: 103
Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:45 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Report Rai3

Messaggio da Comics » lun dic 15, 2014 9:27 am

L'utopia di cui parla Comics potrebbe non essere più tale se la proposta di Legge di cui ha parlato l'On. Realacci (indovinate chi ci ha messo lo zampino nella stesura?) vedesse la luce.
Magari si realizzasse anche questo progetto. Finora credo di aver visto solo una o due aziende mettere nero su bianco la percentuale degli attivi.
Comunque Fabrizio... sei telegenico e pure Barbara. Peccato che Barbara si è vista per tre nano secondi :mrgreen:

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Report Rai3

Messaggio da adria67 » lun dic 15, 2014 12:43 pm

siiiii...confermo!
grandi Barbara e Fabrizio!

bellizzimiiiii :mrgreen:

e bravissimi. chiari, semplici e decisi.
siete "arrivati" perfettamente col messaggio....poi chi non vuol capire....è un altro discorso.....

Rispondi