noci saponarie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elydp
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 12, 2014 10:21 pm
Controllo antispam: Diciotto

noci saponarie

Messaggio da elydp » mer dic 03, 2014 10:09 pm

Ciao a tutti, ho trovato un sito che vende le noci della pianta saponaria per lavare i panni qualcuno di voi le ha mai provate? Funzionano,lavano? Sono davvero naturali?

Sempre il solito sito vende una pietra che si chiama allumina.. La strusci sotto le ascelle come un deodorante anche questa venduta come roba naturale.. Mi potete dire che. Roba è, se fa male o se al contrario è un valido acquisto? Grazie!! :)

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: noci saponarie

Messaggio da adria67 » mer dic 03, 2014 10:59 pm


yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: noci saponarie

Messaggio da yaga » gio dic 04, 2014 10:38 am

Prima di arrivare qui, nella mia ricerca, ho trovato nei negozi eco-bio il sacchettino di noci lavatutto. 4,50 il costo, ed ovviamente le presi. Risultato : nessuno.... non lasciavano neppure un odore buono di pulito, come invece ho adesso con la mia polvere autoprodotta e la candeggina gentile.....direi una vera bufala.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: noci saponarie

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 04, 2014 11:22 am

Un'altra cosa che si può fare è leggere l'ultimo numero di Altroconsumo dove c'è un'indagine a tutto campo su questi ed altri prodotti miracolosi che di miracoli non ne fanno se non arricchire chi le vende e questo sì è un vero miracolo dato che non funzionano affatto.
Ciao
Fabrizio

elydp
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 12, 2014 10:21 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: noci saponarie

Messaggio da elydp » gio dic 04, 2014 9:54 pm

Grazie!! E per questa pietra allumite che mi dite? Viene venduta come deodorante o cicatrizzante

elydp
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 12, 2014 10:21 pm
Controllo antispam: Diciotto

Re: noci saponarie

Messaggio da elydp » gio dic 04, 2014 10:04 pm

Grazie adria67 per le delucidazioni! Non le compro! Già in tutti questi anni inconsapevoli ne ho fatto del male alle creature usando prodotti inquinanti e non voglio di certo continuare a contribuire! Allora voi quali detersivi usate x la lavatrice? Così mi allineo a voi! :P per ora sto usando uno dell'albero verde ma se mi dite cosa usate voi sono più tranquilla! Grazie di tutto!

Rispondi