Biotiful si faccia gli affari suoi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Biotiful si faccia gli affari suoi

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 17, 2014 4:43 pm

Ciao a tutti,
sempre più spesso mi trovo coinvolto in discussioni che partono dal sito in oggetto. Forse è il caso di fare chiarezza.
- Biotiful ha copiato integralmente il biodizionario senza chiedere il permesso a nessuno. Pratica scorrettissima.
- Quando gli ho intimato di toglierlo dal sito, tutto quello che ha fatto è stato di cambiare i semafori con altri simboli, alcuni terrificanti.
- Questo signore fa esplicito riferimento al "Biodizionario di Fabrizio Zago", ma siccome nessuno gli ha concesso il link, lo sta facendo unilateralmente. Ed è quindi un abuso bello e buono. In realtà essere linkati in biotiful è la cosa peggiore che io possa augurarmi.
- Lo scopo di biotiful è di dare dei giudizi complessivi su un prodotto usando il "mio" biodizionario. Questa cosa è assolutamente deprecabile e che nulla a che vedere con lo spirito con cui ho fatto nascere e seguo il biodizionario. Spero solo che qualche azienda si accorga dei danni che sta subendo e lo porti a più miti consigli.
- Lo scopo del Biodizionario non è affatto quello di dire "questo prodotto è buono e quell'altro, pessimo" ma ha lo scopo dichiarato centinaia di volte, di rendere i consumatori consapevoli di quello che acquistano. Punto e basta.

Anche da questa sede invito biotiful a togliere qualsiasi riferimento al biodizionario ed alla mia persona. Grazie.

Ciao
Fabrizio

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Biotiful si faccia gli affari suoi

Messaggio da yaga » mar nov 18, 2014 8:54 am

Fabrizio, ma per legge, credo tu sia tutelato.
Una persona non può usare il nome di un altro, senza permesso, basta tu avverta la polizia postale, e faranno oscurare il sito.
O almeno, minaccia il tipo. :wink:

Gianna V.
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mag 09, 2014 8:29 am
Controllo antispam: diciotto

Re: Biotiful si faccia gli affari suoi

Messaggio da Gianna V. » ven nov 28, 2014 9:59 am

Oddio, Fabrizio, mi sa che anche qualcun altro ti ha copiato.

http://www.verdebioapp.it/

Ma si può? Il Biodizionario non è "proprietà intellettuale"?

Personalmente credo che fare valutazioni generiche sui prodotti bastandosi su "bollini" che hanno significati multipli che vengono discussi continuamente su questo forum (per cui un bollino rosso può anche essere verde - vedi SQUALENE, rosso se animale, verde se vegetale) non fanno altro che creare confusione e allarmismi e non aiutano nella creazione di CONSAPEVOLEZZA, obiettivo principale del tuo lavoro fin dall'inizio.

Gianna

spanka
Messaggi: 57
Iscritto il: lun dic 13, 2010 9:47 am
Controllo antispam: cinque

Re: Biotiful si faccia gli affari suoi

Messaggio da spanka » lun dic 08, 2014 2:18 pm

Gianna V. ha scritto: Il Biodizionario non è "proprietà intellettuale"?
lo è

Rispondi