help pulizia e igiene

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sabiliam
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 06, 2014 5:27 pm
Controllo antispam: diciotto

help pulizia e igiene

Messaggio da sabiliam » mer nov 12, 2014 3:59 pm

Buona sera a tutti mi sono imbattuta x caso su qs forum e non riesco più ad uscirne :O)
Ho una domanda… o più…
Ho un bimbo piccolo di 6 mesi e insieme a noi vivono 5 gatti ed 1 cane … ovviamente m faccio un po’ di fisime per quanto riguarda la pulizia perché casa mia non è la classica casa in cui vive un neonato, la casa che sa di bucato fresco e profumato linda e lucida come uno specchio d’acqua… ma a furia d usare amuchina e candeggina mi sto bruciando le mani!
Siccome in passato ho tentato di fare io del detersivo ma con risultati pessimi, e adesso non ho proprio tempo… vorrei avere se fosse possibile una lista di prodotti ecologici che lo siano x davvero da acquistare e sostituire a quelli riposti negli armadietti,
visitando il forum ho visto il link di fitocose e ho pensato d acquistare lì shampo, bagno schiuma e dentifricio, mentre per quanto riguarda;
detersivo lavastoviglie
lavatrice
detergenti x pulire bagno
pavimenti
lettiere dei gatti e ciotole
cosa posso comprare?
vorrei dei prodotti utili e non dannosi... grazie mille
sabina

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: help pulizia e igiene

Messaggio da Fabrizio Zago » mer nov 12, 2014 4:07 pm

Ciao sabiliam,
sì, questo forum da dipendenza :)
Io sono l'unica persona che non può rispondere alla tua legittima domanda. Ma vedrai che altri navigatori ti potranno fare la lista della spesa.
Ciao
Fabrizio

sabiliam
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 06, 2014 5:27 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: help pulizia e igiene

Messaggio da sabiliam » mer nov 12, 2014 4:40 pm

grazie mille della pronta risposta attendo....
te dai indicazioni sugli ingredienti giusto?

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: help pulizia e igiene

Messaggio da yaga » mer nov 12, 2014 5:28 pm

Per i gatti, io curo un gattile di randagi, e a casa ne ho una di 18 anni, ammalata cronica di reni, puoi usare le ciotole in vendita nei supermercati o articoli per animali, sono migliori quelle di acciaio inossidabile, si puliscono benissimo e sono eterne. Le lettiere, quelle in materiale legnoso riciclato, che si può buttare anche nel water, costano un pò di più, ma sono ottime.
Per la casa, in rete ci sono tantissimi siti, che vendono prodotti ecolabel buoni, ma ormai anche la grande distribuzione, ha prodotti validi, basta dare un'occhiata in più alle etichette.
:D

adria67
Messaggi: 662
Iscritto il: gio giu 07, 2012 10:13 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: help pulizia e igiene

Messaggio da adria67 » gio nov 13, 2014 1:45 pm

dal basso della mia esperienza, posso consigliarti di fare una bella scorta di acqua ossigenata e prepararti la candeggina delicata che, secondo me, puoi usare tranquillamente per igienizzare anche le superfici.

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: help pulizia e igiene

Messaggio da Sara73 » gio nov 13, 2014 2:47 pm

I detersivi (lavastoviglie, bagno, pavimenti, piatti, ecc. ) ecolabel li puoi trovare alla coop, pam, lidl, todis, in's, carrefour.
Al discount in's c'è anche la linea di detergenti bio per la persona, marchiati icea (e con lo zampino di Fabrizio :mrgreen: ) e anche al todis puoi trovare detergenti per bimbi, sempre con marchio icea chiamati gently ecobio.
Inoltre in tutti i super trovi i detersivi winnis, che è anche un pelino sopra ecolabel perche materie prime solo di origine vegetale.
Concordo, il forum di Zago da dipendenza :D e vedrai quanto imparerai se continuerai a leggerlo (anche sul fai da te).
Ciao

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: help pulizia e igiene

Messaggio da Sara73 » gio nov 13, 2014 2:50 pm

I detersivi (lavastoviglie, bagno, pavimenti, piatti, ecc. ) ecolabel li puoi trovare alla coop, pam, lidl, todis, in's, carrefour.
Al discount in's c'è anche la linea di detergenti bio per la persona, marchiati icea (e con lo zampino di Fabrizio :mrgreen: ) e anche al todis puoi trovare detergenti per bimbi, sempre con marchio icea chiamati gently ecobio.
Inoltre in tutti i super trovi i detersivi winnis, che è anche un pelino sopra ecolabel perche materie prime solo di origine vegetale.
Concordo, il forum di Zago da dipendenza :D e vedrai quanto imparerai se, quando avrai piu' tempo, continuerai a leggerlo.
Ciao

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 345
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: help pulizia e igiene

Messaggio da violadaprile » ven nov 14, 2014 11:23 am

Ciao,anche Esselunga ha buoni prodotti ecolabel;per la lavastoviglie io uso Ecor detersivo liquido ma anche il winnis penso sia accettabile,anche perchè il marchio Ecor lo trovo solo al Naturasi,dove vado molto meno visti i prezzi....
Ciao! :mrgreen:

Rispondi