shampoo bimbi biolu

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
veronik
Controllo antispam: cinque

shampoo bimbi biolu

Messaggio da veronik » mer nov 05, 2014 10:43 am

Buongiorno a tutti,vi posto l'inci di questo shampoo per bimbi della marca biolu:
aqua, glycerin, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, sodium cocoyl glutamate, sodium lauryl glucose carboxylate, chamomilla recutita flower extract**, calendula officinalis flower extract**, citric acid, coco glucoside, glyceryl oleate, hydrolyzed wheat protein, olea europaea oil (olio extravergine d'oliva)**, citrus grandis peel oil**, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, limonene*(*componente naturale presente negli olii essenziali). ** da agricoltura biologica
L'inci é ecobiologico,ma la base lavante é veramente delicata sulla cute? Grazie in anticipo

Fabrizio Zago

Re: shampoo bimbi biolu

Messaggio da Fabrizio Zago » mer nov 05, 2014 12:32 pm

Ciao, è praticamente impossibile rispondere perché la composizione è ok ma non sapendo le percentuali dei vari componenti non sono assolutamente in grado di stabilirne l'efficacia e la delicatezza. A occhio e croce sì, è un base delicata, ma solamente provando il prodotto saprai se corrisponde alle tue esigenze. Provalo e poi vieni qui a dirci come è andata.
Ciao
Fabrizio

veronik
Controllo antispam: cinque

Re: shampoo bimbi biolu

Messaggio da veronik » ven nov 07, 2014 5:59 pm

Oggi l'ho provato,ma non sono rimasta per nulla soddisfatta.La formula é ultra delicata,forse anche troppo!sicuramente andrà. Bene per i bambini ma per la mia cute no,sebbene io ce l'abbia secca e sensibile,questo shampoo non lava bene,lo consiglio a chi ha i capelli molto sottili non grossi come i miei...peccato! :(

Rispondi