post rasatura

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
neapolis
Messaggi: 27
Iscritto il: sab ott 25, 2014 10:29 am
Controllo antispam: diciotto

post rasatura

Messaggio da neapolis » mar ott 28, 2014 10:51 pm

salve
è mia abitudine dopo la rasatura, prima di applicare il dopobarba, usare l'allume di rocca. Uso quello di NATURA AMICA, nichel tested, senza conservanti alcol e parabeni, composto da sali minerali naturali (potassium alum). Secondo voi va bene o è meglio evitare? Quale sarebbe l'alternativa?
grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: post rasatura

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 29, 2014 8:14 pm

Mi verrebbe da dirti che non sono un esperto di queste cose dato che la barba non me la sono mai tagliata :)
Mi viene anche da chiederti, ed ora divento serio, per quale motivo ti spalmi di allume di rocca?
L'allume di rocca non è pessimo come l'alluminium chloridrate ma sempre alluminio è. Su questo metallo se ne dicono di tutti i colori, inutile stare qui ad elencare i disastri che gli vengono attribuiti. Io mi limito ad applicare un minimo di principio di precauzione e dico che non lo userei neppure se avessi l'abitudine di farmi la barba.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: post rasatura

Messaggio da exitplanetdust » mer ott 29, 2014 9:55 pm

A me sembra ottimo l'acido jaluronico - fatto in casa, senza spendere inutilmente decine di euro.
Alternative più semplici potrebbero essere il gel di aloe, o il burro di karitè.

Rispondi