henna kadhi e batteri x fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

henna kadhi e batteri x fabrizio

Messaggio da Morganavalon » ven ott 24, 2014 11:04 am

Salve, uso l hennè lawsonia inermis e la cassia obavata di una nota marca, la kadhì ...siccome nel loro foglio illustrativo c è scritto che va mescolato o con acqua calda o con limone e va messo subito in testa...ho chiesto come mai in un sito famoso dove c'è la spiegazione di come preparare l hennè c è scritto di lasciarlo per un giorno o due per l'ossidazione...e mi hanno risposto che l hennè può essere usato subito e il colore non cambia cmq in modo significativo se lo usi dopo un pò ma non mi consiglia di lasciarlo a riposare perchè i batteri possono proliferare...ma perchè un mix di henna cassia limone acqua calda e fieno greco possono far proliferare batteri? anche se sono funghicida e battericida? e cmq si riferiva anche solo all hennè ...cioè davvero i batteri proliferano se lo lascio in " attesa" prima di metterlo in testa uno o due giorni ?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: henna kadhi e batteri x fabrizio

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ott 24, 2014 6:59 pm

Difficile rispondere a questa domanda. Io dico che uno o due giorni e mettendo poca acqua, non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Quindi secondo me chi ha sostenuto la tesi del marcimento immediato non ha molto le idee chiare su questo tema.
Ciao
Fabrizio

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: henna kadhi e batteri x fabrizio

Messaggio da barbara3 » sab ott 25, 2014 7:36 am

anche a me sembra un'esagerazione, di solito poi l'ossidazione si fa lasciandolo lì per una notte, non per dieci giorni insomma...

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: henna kadhi e batteri x fabrizio

Messaggio da Morganavalon » sab ott 25, 2014 2:00 pm

Esatto Barbara pure a me sembrava molto strano...
Cmq volevo inoltre sapere...ma il fieno greco pizzica sul corpo e sulla testa?
ho sentito di si sui forum e nell'angolo di Lola perché hanno provato del bruciore o prurito in testa avendolo messo con l hennè e a me è successo per due volte, dunque non va usato?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: henna kadhi e batteri x fabrizio

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 25, 2014 2:03 pm

Il fieno è il responsabile della febbre da fieno, notissima allergia. Se ti pizzica vuol dire che sei sensibile al fieno e dunque non va utilizzato. Ma non c'è scritto da nessuna parte che quella volta che ti ha pizzicato non sia stato un caso e poi anche le allergie passano o possono passare. Quindi riprova e tieniti sul chi vive.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Morganavalon
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 27, 2012 8:17 pm
Controllo antispam: cinque

Re: henna kadhi e batteri x fabrizio

Messaggio da Morganavalon » sab ott 25, 2014 4:05 pm

Ok, grazie! in caso io lo utilizzavo per rinforzare e aiutare la crescita dei capelli...posso anche farne a meno...e cmq l avevo acquistato più che altro per prenderlo via orale, in quel caso stavo benissimo. Esternamente meno, però come dici te potrebbe essere un caso.

Grazie della risposta!

Rispondi