deodorante eco per pipì cani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
manux
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 11, 2011 5:53 pm
Controllo antispam: cinque

deodorante eco per pipì cani

Messaggio da manux » mar ott 07, 2014 7:30 pm

ciao a tutti...
avete un'idea semplice ed ecologica per pulire o deodorare una parte del giardino/cortile di mia sorella che è uno dei posti toilette preferiti dei suoi due cani? :roll:
purtroppo quella parte di cortile confina con la casa di una vicina che lamenta cattivo odore (anche se anni fa non si era mai lamentata...forse la cosa è dovuta a che ora uno dei due cani è un maschio...)...
mia sorella vorrebbe evitare l'utilizzo di spray repellenti ma non sappiamo come far convivere pacificamente i cani con la vicina (la casa è in aperta campagna ma gli edifici sono uniti)...
grazie
manux

Avatar utente
manux
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 11, 2011 5:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: deodorante eco per pipì cani

Messaggio da manux » mar ott 07, 2014 7:45 pm

a proposito, mia sorella mi sta specificando che Yuza (il maschio...) fa la pipì non sul muretto di casa ma sull'erba del giardino...
:D
manux

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: deodorante eco per pipì cani

Messaggio da Fabrizio Zago » mer ott 08, 2014 9:06 am

La soluzione è piuttosto semplice: metti delle bottiglie di acqua minerale trasparenti riempite di acqua di rubinetto, lungo il confine. Il cane vede la sua immagine deformata e pensa di avere a che fare con un cane molto più grande di lui e si allontana. Quindi farà la pipì lontano dal naso della vicina.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
manux
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 11, 2011 5:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: deodorante eco per pipì cani

Messaggio da manux » gio ott 09, 2014 1:28 pm

oh, Fabrizio...non ci avrei mai pensato...
temo però che Yuza sia un tipo piuttosto aggressivo e si lancerà contro le bottiglie...ma vale la pena provarci...
grazie :D

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: deodorante eco per pipì cani

Messaggio da violadaprile » gio ott 09, 2014 1:35 pm

Salve ,non è certamente il vostro caso ma mi preme un appello alla raccolta delle deiezioni canine dai luoghi pubblici,soprattutto per rispetto ai bimbi,ma ripeto penso che fra noi si possa star tranquilli,ciao! :mrgreen:

Avatar utente
manux
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 11, 2011 5:53 pm
Controllo antispam: cinque

Re: deodorante eco per pipì cani

Messaggio da manux » gio ott 09, 2014 10:53 pm

condivido quello che hai detto, Viola...ed è una questione di rispetto per tutti e non solo per i bambini...io vivo vicino ad un parco ed è diventato un vero problema perchè tutti i cani che poi vanno al parco utilizzano anche il portone d'ingresso del nostro condominio e ti assicuro che vengono poi usati litri e litri di candeggina per pulire davanti al portone...
spesso mi domando quanto può inquinare tutta questa candeggina...
penso anch'io che chi è sensibile alla salute del Pianeta trova il modo di amare i propri cani e la Terra, insieme...
p.s. per quanto riguarda mia sorella puoi stare più che tranquilla: gira sempre con i sacchetti in tasca, eheheh... :wink:

Avatar utente
violadaprile
Messaggi: 344
Iscritto il: gio mag 23, 2013 1:59 pm
Controllo antispam: cinque

Re: deodorante eco per pipì cani

Messaggio da violadaprile » ven ott 10, 2014 1:51 pm

Ciao, non dubitavo;chi ama davvero gli animali ha un senso del rispetto per tutti;io ogni estate combatto la mia guerra contro le sigarette sulla sabbia ,spesso con grosse litigate,sembra che la gente colta in flagrante per reazione attacchi chi non fa altro che aiutarli a cambiare,anche per i loro figli,nipoti,ecc....!!! :( :(

Rispondi