Ciao.
Volevo chiedere un' opinione su questo detersivo lavatrice. Attenendosi ai quantitativi d'uso il prezzo a lavaggio è paragonabile a quello dei detersivi tradizionali e mi sembra lavi abbastanza bene.
AQUA
POTASSIUM RAPESEEDATE Sapone di origine vegetale da olio di colza da Agricoltura Biologica.
SODIUM LAURYL SULFATE Tensioattivo di origine vegetale.
ALCOHOL DENAT Alcol etilico. Aiuta lo scioglimento delle macchie ed agevola una veloce asciugatura.
LAURYL/MIRYSTYL GLUCOSIDE Tensioattivo di origine vegetale da cocco e zucchero. Rimuove lo sporco difficile.
CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE Tensioattivo derivato da olio caprilico estratto dal cocco.
POTASSIUM OLIVATE Sapone di origine vegetale da olio di Oliva della regione Puglia da Agricoltura Biologica.
TRISODIUM METHYLGLYCINEDIACETATE Previene la deposizione del calcio carbonato (calcare).
DISODIUM ETHYLHEXYL IMINODIPROPIONATE Tensioattivo solubilizzante altamente biodegradabile.
COCAMIDOPROPYL BETAINE Tensioattivo molto delicato da cocco.
OLIVAMIDOPROPYL BETAINE Tensioattivo molto delicato da olio di Oliva da Agricoltura Biologica.
PROTEASE Enzima. Disgrega lo sporco di natura proteica. Si degrada velocemente.
DICHLOROBENZYL ALCOHOL Sostanza molto delicata, anche se di sintesi, che garantisce l’integrità e la sicurezza del prodotto (previene la formazione di batteri e muffe). Tollerabilità cutanea controllata in laboratorio dermatologico.
AMYLASE Enzima. Disgrega lo sporco di natura amidacea. Si degrada velocemente.
Grazie.
Barbara
Opinione detersivo lavatrice
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: Opinione detersivo lavatrice
Forse funziona ma quel DICHLOROBENZYL ALCOHOL è veramente pessimo e che il produttore lo definisca come "Sostanza molto delicata" mi fa ridere a crepapelle.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ciao. Una domanda: DICHLOROBENZYL ALCOHOL è veramente pessimo a livello dermatologico o come impatto ecologico, poco degradabile dannoso per la fauna marina. È un qualcosa che si può accettare nel complesso della formulazione oppure "...se puoi cambia".grazie per la disponibilità.
Barbara
Barbara
-
Fabrizio Zago
Questo lo devi decidere tu. Io posso darti qualche strumento ma chi decide sei certamente tu.
Su questa sostanza mi limito a dire che è molto persistente in natura (cioè è difficilmente biodegradabile), molto mobile e per fortuna, con una bassa tendenza all'accumulo. Con queste premesse io non la uso e non la userei. Ma questa è una mia opinione personale.
Ciao
Fabrizio
Su questa sostanza mi limito a dire che è molto persistente in natura (cioè è difficilmente biodegradabile), molto mobile e per fortuna, con una bassa tendenza all'accumulo. Con queste premesse io non la uso e non la userei. Ma questa è una mia opinione personale.
Ciao
Fabrizio
Grazie. Barbara