doccia e muffa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violadaprile
Controllo antispam: cinque

doccia e muffa

Messaggio da violadaprile » sab ago 02, 2014 10:18 am

Salve,mi risolvo a chiedere un parere sulla mia doccia,la quale è posta in taverna (con scarsa ventilazione ,per quanto accogliente,me ne vanto!),in essa c'è una di quelle tavole in legno di non so quale parte ,antimuffa....ma forse quando nuova,ora si annerisce e puzza di muffa e per quanto pulisca la doccia e la tavola (questa anche con un goccio di varechina lo ammetto),torna nera ...Il mio quesito è:è possibile che la muffa "passi" alle piastrelle dato che me la ritrovo nelle fughe,o è una fantasia?Quanto alla tavola se la lavo bene e la espongo al sole asciuga bene e torna chiara ma come detto il prolungato contatto con l'acqua la fa ridiventare pietosa...Se elimino la tavola avrei meno muffa nelle fughe?Mi spiacerebbe buttare la tavola (10 anni fa la pagai sugli 80 euro),inoltre avrebbe il suo impatto ambientale:c'è un modo di pulizia alternativo alla varechina?
Grazie mille!!!! :cry:

Fabrizio Zago

Re: doccia e muffa

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 03, 2014 9:48 pm

Sì, la muffa può tranquillamente passare da un oggetto all'altro. Se le condizioni di umidità e temperatura sono quelle ideali la propagazione sarà rapida.
Una candeggina gentile, acqua ossigenata in diluizione acquosa, da lo stesso risultato dell'ipoclorito cioè della candeggina classica.
Ciao
Fabrizio

violadaprile
Controllo antispam: cinque

Re: doccia e muffa

Messaggio da violadaprile » lun ago 04, 2014 3:42 pm

O. K. grazie ora so come pulirla! :D

Rispondi