olio di ribes

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: olio di ribes

Messaggio da barbara3 » dom ago 03, 2014 6:49 am

L'olio di ribes è tornato, giusto per cronaca dato che citi scts ;)
Ad ogni modo, ciascun olio ha le sue proprietà; quello di ribes è particolarmente lenitivo ed antinfiammatorio.
Il ricino sul corpo è decisamente da evitare per la sua vischiosità. Se non vuoi spendere tanto e vuoi usare un olio puoi usarne uno alimentare di girasole deodorizzato - altrimenti sapresti di nocciolina, poi magari ti piace i gusti son gusti :lol:
Non è detto che solo olio disidrati la pelle, dipende appunto dalla pelle. Il mix col gel d'aloe fatto al momento sulla mano e poi spalmato lo suggerivamo qui già 14 anni fa quindi non posso che approvare :D

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio di ribes

Messaggio da giulian » dom ago 03, 2014 4:52 pm

chiaretta.k ha scritto:Ciao Giulian, l'olio di ribes nero spremuto a freddo lo puoi trovare anche su Preziosi Eco Bio :D
Ciao, Chiara

ti ringrazio per l'informazione

siete tutti molto gentili in quanto rispondete alle esigenze non solo naturali ma di qualità ed oneste

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio di ribes

Messaggio da chiaretta.k » dom ago 03, 2014 8:26 pm

Figurati! Mi fa piacere essere utile per quel poco-pochissimo che posso! :D
Ciao, Chiara

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio di ribes

Messaggio da giulian » dom ago 03, 2014 10:21 pm

[quote="barbara3"]L'olio di ribes è tornato, giusto per cronaca dato che citi scts ;)
............l ricino sul corpo è decisamente da evitare per la sua vischiosità............

cosa significa che è vischioso??? cosa comporta??? a dire il vero ultimamente lo sto utilizzando anche sul corpo ma non mi sembra di avere problemi certo non lo uso tutti i giorni pero

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: olio di ribes

Messaggio da barbara3 » lun ago 04, 2014 1:17 pm

e lo stendi con facilità? vischioso significa che è più denso di altri oli, io sul corpo per questo non lo userei.

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio di ribes

Messaggio da giulian » lun ago 04, 2014 9:52 pm

barbara3 ha scritto:e lo stendi con facilità? vischioso significa che è più denso di altri oli, io sul corpo per questo non lo userei.
no non si stende con facilità però a me non da fastidio se penso che mi fa bene sopporto :) :?

Avatar utente
exitplanetdust
Messaggi: 374
Iscritto il: lun mar 17, 2014 10:48 am
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da exitplanetdust » lun ago 04, 2014 10:10 pm

Ma perché "sopportare" là dove esistono alternative molto più valide sul piano dell'usabilità, e verosimilmente, anche dal punto di vista funzionale? (es. mandorle dolci).

Rispondi