olio di ribes

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

olio di ribes

Messaggio da giulian » lun lug 28, 2014 12:29 pm

un saluto a tutti voi che siete sempre cosi gentili e preparate ma soprattutto oneste nelle vostre conoscenze. Sto cercando l'olio di ribes nero e mi preme che sia spremuto a freddo l'ho cercato nel sito SCTS ma non è piu disponibile nelle erboristerie deve essere ordinato e nn so cosa mi possono propinare per tale, vorrei sapere da voi se conoscete altri siti per acquisti online bio e garantiti al 100%
quest'olio è fantastico per la pelle del mio viso non è comedogeno e mi rimargina, quasi sull'immediato. le ferite dovute a una dermatite atopica ma ho letto anche che viene venduto in opercoli e usato come alimento, ora se fosse possibile vorrei sapere se l'efficacia di quest'olio è uguale a quella usato esternamente e cosa cambierebbe eventualmente

Secondo voi l'olio di ricino, utile per unghie ciglia capelli, potrebbe avere la sua efficacia anche come rassodante????? o il ripristino del tessuto sottocutaneo??? Non sono piu giovanissima e in alcune parti del corpo la mia pelle inizia ad inggrinzirsi e a fare delle pieghette proprie della pelle ormai piu matura insomma non ha piu la tonicità di una volta cosa potrei usare???? qualcuno di voi ha provato dei prodotti e li ha visti efficaci????

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da theia_ » lun lug 28, 2014 1:17 pm

Ciao Giulian, sull'olio di ribes nero non posso aiutarti. In attesa di trovarlo puoi provare con olio di riso o vinaccioli che trovi al supermercato tra gli oli da cucina. Li ho provati personalmente e sono leggeri. Se non dovessero funzionare puoi usarli per cucinare. Per il discorso rassodamento ho letto da più parti che ciò che rassoda veramente è il massaggio in sé e non l'olio o crema che usi. Quindi eviterei l'olio di ricino visto che non costa poco. Inoltre l'olio secca la pelle quindi lo userei per il massaggio, ma non in sostituzione di una crema idratante. Personalmente non uso più da anni creme specifiche antietà, rassodanti, ringiovanenti, tonificanti etc... perchè avevo letto che alla fine è importante avere una buona idratazione continua e devo dire che non era una bufala. Inoltre ho risparmiato tanti soldi e la mia pelle sta meglio di molte mie coetanee.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 28, 2014 2:25 pm

"avevo letto che alla fine è importante avere una buona idratazione continua e devo dire che non era una bufala"
Esatto non è una bufala e spero proprio che tu abbia letto queste cose in questo forum.
Ciao
Fabrizio

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da yaga » lun lug 28, 2014 3:14 pm

Sono d'accordo.
La pelle deve solo avere la giusta quantità di idratazione.
Le varie creme per ogni tipo di problema (a parer loro), sono solo per vendere.
Basta vedere le pubblicità.....e non comprare quei prodotti! :mrgreen:
Una volta mi chiese una mia amica se sulle mani poteva mettere la crema per il viso, o prendere quella apposita......ci fanno il lavaggio del cervello.........!!!!! :x

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio di ribes

Messaggio da giulian » mar lug 29, 2014 10:25 pm

ciao, vi ringrazio dei consigli provero forse con l'olio di riso il vinaccioli un tempo lo cercavo e non sono riuscita a trovarlo nemmeno nei grandi supermercati
per quanto riguarda l'idratazione non so che fare oltre che bere anche piu del necessario in estate arrivo a bere anche tre litri di acqua o tisane varie mah..
a dire il vero ho un certo rilassamento epidermico e credo che solo acqua non basterà per recuperare cio che si puo recuperare :| e appunto cercavo qualcosa che potesse darmi una mano :?
l'olio di ricino l'ho trovato in farmacia e non costa molto 5 o 6 euro e siccome è molto denso dura anche parecchio inotre credo che sia tra gli oli quello con un prezzo piu economico
per quanto riguarda l'olio di ribes invece i prezzi oscillano un po troppo tra i 4 euro ai 12 o 22 euro mah ....

inoltre volevo sapere se un produttore, puo omettere sull'etichetta, spremitura a freddo anche se l'olio in questione è stato prodotto in quel modo
:) :) :) :) :)

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da yaga » mer lug 30, 2014 7:42 am

Giulian, anche io non sono giovane, ho 57 anni. Ho preso in rete da Dadalindo alcuni prodotti, che poi miscelo nel gel di aloe.
Ultimamente in erboristeria ho trovato anche l'olio di sesamo, leggevo che per la pelle è molto buono, ed ho aggiunto anche un cucchiaio di quello.
Quindi mescolo, gel di aloe, olio di sesamo, alcune gocce di elastina, liposomi, e vitamina ace.
A parte che idrata moltissimo, poi non ho rughe molto marcate, sono soddisfatta. Ovvio che non voglio fare la bambolina, altrimenti farei il lifting, ma secondo me ogni età è bella, quindi rimango come sono.
Non bevi un pò troppo????? Bere và bene, ma secondo me, rischi di affaticare i reni. Io bevo 1 massimo 2 litri di acqua al giorno, perchè poi c'è acqua nei cibi, nel caffè, latte, insomma si trova in molti alimenti.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da Fabrizio Zago » mer lug 30, 2014 9:01 am

"anche io non sono giovane, ho 57 anni"
Giusto non sei "giovane" ma "giovanissima" :)
Cosa facciamo qui? la corsa a chi è più saggio? (che suona meglio di "vecchio")
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da theia_ » mer lug 30, 2014 9:30 am

Giulian il discorso del bere molto è nato negli anni '70 quando la nostra alimentazione era poco sana. Se guardi i libri di cucina degli anni 70-80-90 vedrai che sono radicalmente diversi da quelli attuali. Se assumi una normale quantità di frutta e verdura, non è necessario sforzarsi di bere così tanto. Per l'idratazione della pelle non devi fare altro che mettere una comune crema idratante (ovviamente senza siliconi) dopo esserti fatta la doccia e massaggiare bene per ridurre le rughe e aumentare la tonicità.

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da yaga » mer lug 30, 2014 9:59 am

Fabrizio Zago ha scritto:"anche io non sono giovane, ho 57 anni"
Giusto non sei "giovane" ma "giovanissima" :)
Cosa facciamo qui? la corsa a chi è più saggio? (che suona meglio di "vecchio")
Ciao
Fabrizio
Io dico sempre che sono "diversamente giovane"...............!!!!! :wink: :mrgreen:

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio di ribes

Messaggio da giulian » mer lug 30, 2014 2:23 pm

beh allora siamo coetanee
non mi lamento delle rughe quelle che ho intorno agli occhi le ho da sempre (eheh) ci sono abituata e me le tengo
invece sono preoccupata del rilassamento cutaneo che (purtroppo) a mio parere è abbastanza notevole (senza soffermarmi sugli stati adiposi che.. dopo anni di inutili tentativi .. conosco molte cose in merito) a dire il vero anche leggendo i vostri forum :)

la pelle del mio viso è molto sensibile basta qualcosa di sbagliato e iniziano a venirmi eritemi bolle o addirittura una accentuazione delle rughette di espressione (cosi le chiamo io) e dopo anni di tentantivi quel'olio di ribes mi aveva entusiasmato molto, purtroppo il flaconcino che stavo utilizzando mi si è rovesciato sigh) e volevo appunto continuare con quello
okokok ....per cellullite e rilassamento cutaneo massaggiare massaggiare massaggiare massaggiare ....giusto???? :shock: :wink: :D

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio di ribes

Messaggio da giulian » mer lug 30, 2014 2:29 pm

[quote="yaga"]Giulian, anche io non sono giovane, ho 57 anni. Ho preso in rete da Dadalindo alcuni prodotti, che poi miscelo nel gel di aloe.
alcune gocce di elastina, liposomi, e vitamina ace.
potresti dirmi dove prendi quelle cose'???? non so ancora spignattare ma, c'è sempre una prima volta e leggendo nei forum ho letto che anche il tocoferolo fa bene alla pelle te non lo usi???

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da theia_ » mer lug 30, 2014 2:42 pm

per cellullite e rilassamento cutaneo massaggiare massaggiare massaggiare massaggiare
Se aggiungi anche acquagym o nuoto stanchi meno le braccia e ti diverti di più :wink:

yaga
Messaggi: 166
Iscritto il: gio feb 06, 2014 8:57 am
Controllo antispam: diciotto

Re: olio di ribes

Messaggio da yaga » mer lug 30, 2014 4:14 pm

giulian ha scritto:
yaga ha scritto:Giulian, anche io non sono giovane, ho 57 anni. Ho preso in rete da Dadalindo alcuni prodotti, che poi miscelo nel gel di aloe.
alcune gocce di elastina, liposomi, e vitamina ace.
potresti dirmi dove prendi quelle cose'???? non so ancora spignattare ma, c'è sempre una prima volta e leggendo nei forum ho letto che anche il tocoferolo fa bene alla pelle te non lo usi???
Nel sito Dadalindo, in rete. Se vai nel sito, ci sono una marea di materie prime a prezzi buoni. Ho già fatto diversi ordini, e mi trovo bene. Hanno anche il negozio nel nord Italia, mi sembra. Per me toscana, un pò lontano.
Tocoferolo, l'ho visto su dadalindo, ma ancora non l'ho provato, credo, perchè poi magari si cela sotto qualche altro nome..... :mrgreen: Neppure io sono chimica, ma ho letto, e poi fatto prove, di solito faccio "a freddo", mescolo e basta....per cui faccio miscele che mi durano massimo tre giorni, essendo prive di conservanti. Fino ad ora mi sono trovata bene.
Adesso tengo i miei "impiastri".... :lol: in frigo, dato il caldo, per cui c'è anche una bella sensazione di fresco.

Avatar utente
chiaretta.k
Messaggi: 403
Iscritto il: gio giu 20, 2013 10:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio di ribes

Messaggio da chiaretta.k » ven ago 01, 2014 8:05 pm

Ciao Giulian, l'olio di ribes nero spremuto a freddo lo puoi trovare anche su Preziosi Eco Bio :D
Ciao, Chiara

giulian
Messaggi: 74
Iscritto il: dom mag 26, 2013 1:16 pm
Controllo antispam: cinque

Re: olio di ribes

Messaggio da giulian » sab ago 02, 2014 9:18 pm

theia_ ha scritto:
per cellullite e rilassamento cutaneo massaggiare massaggiare massaggiare massaggiare
Se aggiungi anche acquagym o nuoto stanchi meno le braccia e ti diverti di più :wink:
grazie mille delle risposte acquagym non mi piace non lo faro mai in compenso non ti preoccupare che oltre a svolgere un lavoro non sedentario faccio footing ginnastica bici molto spesso almeno tre volte a settimana inoltre l'alimenazione si sta facendo sempre piu selettiva e attenta
comunque quello che ho potuto notare per esperienza è che le condizioni della mia cellullite e rilassamento migliorano notevolmente durante il periodo estivo quando vado al mare fra bagni e possibilità di energicici idromassaggi (cavalloni) che la natura mi offre non so sarà l'acqua con tutti i suoi sali ecc ecc ma sono i migliori di tutte le creme solo che non posso andarci spesso sigh

Rispondi