aiutooo...lavatrice "puzzona"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

aiutooo...lavatrice "puzzona"

Messaggio da fatamalva » ven lug 25, 2014 10:15 am

Salve, ho un problema:ho utilizzato l'olio di mandorle dolci sulla pelle bagnata dopo la doccia, asciugandomi poi con l'accappatoio, il quale dopo un pò di giorni ha iniziato a puzzare terribilmente (sarà irrancidito l'olio di mandorle). L'ho lavato in lavatrice e non solo la puzza non è scomparsa dall'accappatoio, ma...adesso puzza anche la lavatrice!!! L'accappatoio l'ho dovuto buttare, vorrei non fare lo stesso con la lavatrice, anche perchè l'ho comprata da pohi mesi.
Chissà se qualcuno ha dei suggerimenti per rimediare...
Grazie
Fatamalva

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiutooo...lavatrice "puzzona"

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 25, 2014 1:09 pm

Mah, io non avrei buttano neppure l'accappatoio. Basta che tu faccia un ciclo a vuoto (senza panni) con la lavatrice a 60 °C inserendo 100 grammi di percarbonato. Vedrai che non puzzerà più.
Ciao
Fabrizio

fatamalva
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 18, 2009 7:13 am
Controllo antispam: cinque

Re: aiutooo...lavatrice "puzzona"

Messaggio da fatamalva » sab ago 02, 2014 9:16 pm

Grazie Fabrizio, il problema però è anche togliere quel puzzo terribile dai panni stessi, i quali poi lo "trasmetterebbero" nuovamente alla lavatrice una volta che questa dovesse ritornare "normale" col ciclo di lavaggio che mi hai consigliato tu. Sempre col percarbonato dovrei risolvere anche sui panni?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: aiutooo...lavatrice "puzzona"

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ago 03, 2014 9:50 pm

I panni non trasmettono nulla, tranquilla. Sì il trattamento è lo stesso.
Ciao
Fabrizio

Rispondi