Siccome ultimamente mi sono riempita la fronte e il mento di brufoletti, ho pensato di integrare i miei trattamenti viso con un tonico. Fortuna vuole che nell'ultimo negozio in cui immaginavo ci fossero prodotti green, ho trovato questo tonico. E' della Weleda, ed è il tonico ravvivante. Inci: Inci name: water (aqua), alcohol, rosa moschata leaf extract, hamamelis virginiana (witch hazel) distillate, citrus medica limonum (lemon) juice, fragrance (parfum)*, limonene*, linalool*, geraniol*, citral*.
* da oli essenziali naturali
Purtroppo solo dopo averlo acquistato ho iniziato a dubitare sulla presenza dell'alcol, tenendo conto fra l'altro che utilizzo i trattamenti sempre della Weleda Amande per pelli sensibili. Oggi sul sito ho letto "E' ideale per completare la pulizia, dopo l’uso del latte detergente delicato Weleda", il che mi ha un po' tranquillizzata, ma non abbastanza visto che uso sì il detergente Weleda, ma quello per pelle intollerante e sensibile (Amande trattamento viso comfort per la precisione).. Cosa dite, posso usarlo comunque o rischio di avere l'effetto opposto e riempirmi ancor più di brufoli? Infine non c'è il rischio che mi causi delle macchie solari visto l'alcol e il fatto che siamo in estate? Perdonatemi se sono domande sciocche ma non me ne intendo molto..
tonico ravvivante Weleda
Moderatore: Erica Congiu
- exitplanetdust
- Controllo antispam: diciotto
Re: tonico ravvivante Weleda
L'alcool non dovrebbe dare problemi di fotosensibilizzazione. Quando si verificano, bisogna cercare il colpevole nelle sostanze in esso disciolte, piuttosto. Tra l'altro, evapora in pochissimo tempo, è difficile faccia danni.
Per quanto riguarda la sensibilità all'alcol, è un discorso molto soggettivo. Tieni conto, per i futuri acquisti, che i prodotti tedeschi hanno quasi sempre l'alcool in cima all'INCI.
Per quanto riguarda la sensibilità all'alcol, è un discorso molto soggettivo. Tieni conto, per i futuri acquisti, che i prodotti tedeschi hanno quasi sempre l'alcool in cima all'INCI.