Dispositivo medico per prevenzione della cheratosi attinica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Ele83
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 9:07 am

Dispositivo medico per prevenzione della cheratosi attinica

Messaggio da Ele83 » gio lug 10, 2014 5:25 pm

Vorrei sapere se sbaglio a pensare che sia una semplice crema solare con protezione molto alta mascherata da dispositivo medico e perciò fatta pagare la bellezza di 28,30€ per 50ml?
INCI:
Aqua (Water), Octocrylene, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Butylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Cyclopentasiloxane, PEG-40 Stearate, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, VP/Eicosene Copolymer, Glycerin, Titanium dioxide, Glyceryl stearate, PEG-100 Stearate, Polysilicone-15, Tromethamine, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Cetyl Alcohol, Plankton Extract, Lecithin, Behenyl Alcohol, Bisabolol, Panthenol, Squalane, Tocopheryl acetate, Cellulose Gum, Decyl Glucoside, Disodium EDTA, Hectorite, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Polysorbate 60, Propylene Glycol, Talc, Trimethoxycaprylysilane, Xanthan Gum, BHT, Phenoxyethanol, Methylparaben, Parfum (Fragrance), CI 77492(Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Dispositivo medico per prevenzione della cheratosi attin

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 10, 2014 6:34 pm

Certamente questa è una crema solare probabilmente ottima come efficacia ma talmente piena di sostanze non condivisibili che non vado oltre. Che poi venga venduta come un farmaco (cioè al prezzo di un farmaco) è cosa da segnalare, eventualmente, ad una associazione di consumatori. Qui diamo giudizi a destra e a manca ma non su questi temi.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Ele83
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 9:07 am

Re: Dispositivo medico per prevenzione della cheratosi attin

Messaggio da Ele83 » gio lug 10, 2014 7:00 pm

Sì sì lo so, e la ringrazio per avermi comunque risposto, volevo solo una conferma del fatto che fosse un solare. Non è un mio prodotto nè intendo utilizzarlo, ma mi è stato chesto un parere in merito e leggendo l'inci la prima cosa che ho pensato è stata questa :(
Chiudo qui il tread, mi ritengo soddisfatta :)

Rispondi