Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Sara73 » sab lug 05, 2014 11:09 am

Ciao a tutti.
Con molto piacere e certa di fare cosa gradita a molti, vi informo che Fabrizio Zago parteciperà ad Ecofuturo, il festival delle ecotecnologie e dell' autocostruzione.
Terrà una conferenza il 27 luglio, dal titolo che è già tutto un programma: "Vuoi essere aquila o tacchino?" :wink:

Il festival si svolgerà dal 26 luglio al 2 agosto, ad Alcatraz, vicino Gubbio, ma potrà essere seguito anche via web, tv e radio.
Sara' una grande festa per far conoscere le potenzialità delle tecnologie e dell’economia alternativa: case ecologiche, energie alternative, autoproduzione, risparmio energetico, ecc. Insomma “c’è un popolo che costruisce con le mani un mondo migliore”, ed è importante farlo sapere e condividere queste informazioni!

Fabrizio ha accettato l'invito subito, con grandissima disponibilità e simpatia, che sempre lo contraddistingue e non vi nego che sarà anche un piacere personale poterlo conoscere di persona! :mrgreen:
Ovviamente non mi sarei mai permessa di mettere sul forum queste info, senza l'ok dell'interessato, sempre troppo modesto.
Ma dato che, come a me, ha cambiato letteralmente la vita a molti e il suo forum ha l'obiettivo di rendere consapevoli sulle buone pratiche eco-bio, diffondere e pubblicizzare ulteriormente i suoi interventi, mi sembra un modo per sdebitarmi. :D

Per tutte le info sul festival, chi parteciperà, il programma, ecc. ecco il sito: http://www.ecotecno.tv/ecofuturo.html
Ciao Sara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Fabrizio Zago » dom lug 27, 2014 8:14 pm

Ecco, il festival c'è stato, io ci sono andato e mi sono divertito moltissimo.
Uso questo strumento per ringraziare tutti gli organizzatori e tutte le persone, tante, che hanno avuto la pazienza di stare ad ascoltarmi.
Ovviamente un ringraziamento particolare va a Sara73 che è stata il motore e l'anima della parte del festival dedicato ai detergenti ed ai cosmetici. Senza di lei non ci sarebbe stato nulla di tutto questo.
Da dire anche che Sara73 non si è limitata ad invitare me ma ha preso il mestolo in mano ed ha condotto un laboratorio, molto seguito ed interessante, sull'autoproduzione dei detergenti per la casa. Bravissima!
Un saluto anche a Jacopo che ha avuto l'idea di realizzare Alcatraz e di averne fatto una fucina di idee.

Ciao a tutti
Fabrizio

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Sara73 » lun lug 28, 2014 3:58 pm

Grazie a te Fabrizio!
Qui hai incantato tutti, anche oggi chi mi incontra non fa altro che ripetermi che bella persona che sei e sperano di rivederti presto e imparare ancora tanto!
Per me e' stata davvero una giornata fantastica, incontrarti non ha fatto altro che aumentare la mia stima verso di te e il tuo immenso lavoro di informazione e divulgazione.
grazie a nome di tutti!
Ciao Sara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Fabrizio Zago » lun lug 28, 2014 7:16 pm

:)

Avatar utente
Luce13
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2014 9:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Luce13 » ven ago 22, 2014 8:49 am

Sto vedendo i video del festival ECOFUTURO indicati da mammachimica...WOW!

Sara si vede che non sei abituata ma sei stata bravissima!

Fabrizio alla fine dell'intervista il giornalista ti ha detto 'Se oggi siamo più consapevoli è anche grazie a persone come te' e tu hai risposto 'E' grazie a persone come voi che avete la pazienza di stare ad ascoltarmi'... Io mi associo al ringraziamento fatto dal giornalista perché se non ci fossero persone come te che mettono a disposizione la loro conoscenza noi non avremmo nessuno da ascoltare!
Fabrizio è bellissimo anche il progetto che riguarda la nuova versione del BioDizionario su cui stai lavorando...fantastico!!! Spero con te che riuscirai a metterlo online entro quest'anno!!!

Quindi volevo dire:
Grazie Fabrizio!
Grazie Sara!
Grazie a tutte le persone come voi che, attraverso il sapere, l'esperienza e soprattutto la pazienza, ci aiutano ad essere consapevoli, ci aiutano a cambiare le abitudini sbagliate che vengono inculcate dalle pubblicità!

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Sara73 » ven ago 22, 2014 1:51 pm

:D :D :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Fabrizio Zago » ven ago 22, 2014 5:40 pm

Anche io: :D :D :D
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Luce13
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2014 9:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Luce13 » ven ago 22, 2014 5:51 pm

Ma per caso si possono reperire da qualche parte le slide che seguivi Fabrizio?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ago 23, 2014 6:52 pm

Siccome l'addetto alla telecamera doveva scegliere se inquadrare me (e c'è molto da inquadrare) o le slide, erroneamente ha inquadrato me :)
Se vuoi (scrivendomi nella posta privata) e mi dai un indirizzo mail te le posso inviare.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Luce13
Messaggi: 69
Iscritto il: lun giu 30, 2014 9:49 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Fabrizio Zago ad Ecofuturo

Messaggio da Luce13 » dom ago 24, 2014 3:47 pm

:D ok :)
Fatto!
Grazie!

Rispondi