Scooba e candeggina

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Scooba e candeggina

Messaggio da Bibaa » sab mag 31, 2014 7:34 am

Ciao a tutti,
mi hanno regalato lo Scooba, uno di quei robottini per pulire i pavimenti.
Nelle istruzioni c'è scritto di non usare candeggina o si potrebbe rovinare, ma di usare acqua e aceto, oppure il loro detergente.
Ora io volevo usare la candeggina fatta con l'acqua ossigenata a 130V diluita, secondo voi va bene o è equiparabile alla candeggina classica?
Altrimenti uso l'acido citrico al posto dell'aceto, ma ha senso? Perchè dovrebbe pulire o igenizzare?
Grazie

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Scooba e candeggina

Messaggio da Bibaa » sab giu 07, 2014 3:45 pm

Provo a fare un up...magari qualcuno sa darmi delucidazioni

Avatar utente
Sara73
Messaggi: 460
Iscritto il: sab set 24, 2011 8:42 am
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Scooba e candeggina

Messaggio da Sara73 » dom giu 08, 2014 2:50 pm

Ma "dove" non devi usare la candeggina? Questo scooba ha un serbatoio per l'acqua?
Ti chiedo questo perché di solito consigliano di usare acqua e aceto per togliere le incrostazioni di calcare, es. anche negli umidificatori. Quindi, se il tuo scopo è togliere i residui di calcare da un serbatoio dell'acqua, allora certamente puoi sostituire l'aceto con il citrico.
Mi dispiace ma non conosco questo apparecchio, ma forse sconsigliano la candeggina perché oltre ad essere un disinfettante é anche un ossidante, e allora dovresti stare anche attenta ad usare e diluire l' ossigenata, perchè lo é anch'essa.
Magari passa Fabrizio e ti aiuta di piú.
Ciao

Bibaa
Messaggi: 201
Iscritto il: mer feb 02, 2011 2:48 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Scooba e candeggina

Messaggio da Bibaa » dom giu 08, 2014 7:25 pm

Non è per togliere i residui di calcare è per lavare in terra. Devo metterlo in un serbatoio e poi da lì viene spruzzato in terra per lavare

Rispondi