Latte detergente per neonato

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
Marta83
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 03, 2014 1:03 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Genova

Latte detergente per neonato

Messaggio da Marta83 » lun apr 28, 2014 10:45 pm

Buonasera,
domandina su un latte detergente, ho controllato l'inci con il biodizionario e ho trovato, ovviamente, bollino giallo per parfum, geraniol, limonene e benzyl alcohol...e probabilmente già questo mi basta per escluderlo...ma non vorrei essere "esagerata" io...

L'uso sarebbe per una "sgrossata" :mrgreen: al momento del cambio pannolino, per alternare latte detergente e olio di mandorle...è vero che è consigliabile non usare sempre l'olio di mandorle? :?:

Ecco l'inci:

aqua (water), oryza sativa bran oil, glycerin, cetearyl alcohol, cetearyl olivate, sorbitan olivate, *butyrospermum parkii butter, *arctium lappa root extract, *hamamelis virginiana leaf extract, *cucumis sativus fruit extract, tocopherol, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, **parfum, lactic acid, geraniol, limonene.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata
**origine naturale

Avatar utente
theia_
Messaggi: 114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 6:02 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Latte detergente per neonato

Messaggio da theia_ » mar apr 29, 2014 6:13 am

Se il tuo problema è l'olio di mandorle puoi sostituirlo con oli meno costosi come oliva, riso, vinaccioli, mais, girasole.
l'olio di riso e vinaccioli sono leggeri e non fanno odore.

Avatar utente
Marta83
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 03, 2014 1:03 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Genova

Re: Latte detergente per neonato

Messaggio da Marta83 » mar apr 29, 2014 12:04 pm

No no non è il fatto che sia di mandorle, ma che sia olio...

Per me l'olio di mandorle andrebbe benissimo, io lo uso senza problemi...e nella mia ignoranza avevo letto che per il cambio pannolino, quando non c'è solo pipì, andava benissimo una passata con l'olio...poi le solite voci dei non esperti :? mi dicono che sempre olio non va bene...e nonostante tutto un po' di dubbio me lo fanno venire...e nel dubbio cercoun latte detergente buono da alternare...

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Latte detergente per neonato

Messaggio da Fabrizio Zago » mar apr 29, 2014 6:06 pm

Sì, si tratta di una buona formulazione e credo anche che tu faccia bene ad usare, oltre agli oli, anche delle emulsioni come questa.
Ciao
Fabrizio

Avatar utente
Marta83
Messaggi: 43
Iscritto il: lun mar 03, 2014 1:03 am
Controllo antispam: diciotto
Località: Genova

Re: Latte detergente per neonato

Messaggio da Marta83 » mar apr 29, 2014 10:02 pm

Grazie mille Fabrizio!
La pelle di questo bambino ne avrà da ringraziarti :mrgreen:

Rispondi